lunedì 16 settembre 2013

Gli uomini temono il pensiero


"Gli uomini temono il pensiero più di qualsiasi cosa al mondo, più della rovina, più della morte stessa. Il pensiero è rivoluzionario e terribile. Il pensiero non guarda ai privilegi, alle istituzioni stabilite e alle abitudini confortevoli. Il pensiero è senza legge, indipendente dall'autorità, noncurante dell'approvata saggezza dell'età. Il pensiero può guardare nel fondo dell'abisso e non avere timore."

Bertrand Russell

Post originale pubblicato il 19 agosto 2012

 
 

 


7 commenti:

  1. Questa regola purtroppo non riguarda la nostra classe politica che se ne frega. Se i politici considerassero ciò che pensano gli elettori, dovrebbero andare tutti a nascondersi.
    Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
  2. Caro cavaliere, una scelta giusta!!! interessante
    post caro amico, buona settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. gli ignoranti temono il pensiero...
    buona giornata
    lu

    RispondiElimina
  4. Lo diceva anche Lucio Dalla: il pensiero da fastidio...
    Bellissima riflessione,
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. il pensiero è coraggio ....buon lunedi:)

    RispondiElimina
  6. Il pensiero è pericoloso perchè non si può fermare, da un pensiero può nascere un'idea e dall'idea il cambiamento... pensaci!
    un saluto

    RispondiElimina
  7. Non ne sono del tutto convinta. Il pensiero può essere suggestionato da quello di altri o da determinati eventi.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.