venerdì 27 settembre 2013

Ci sono diversi tipi di libertà...



"Ci sono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito? Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero. Si baratta la propria libertà per un ruolo. Si barattano i propri sensi per un atto. Si svende la propria capacità di sentire, e in cambio si indossa una maschera. Si può privare un uomo della sua libertà politica e non lo si ferirà? Finché non lo si priverà della sua libertà di sentire. Questo può distruggerlo."

Jim Morrison
 
 

5 commenti:

  1. Bel post caro Cavaliere, ci schiarisce le idee. Un caro saluto!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Concordo con Tomaso, un gran bel post, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Morrison ha fatto centro, c'è di che riflettere su quello che ha detto.
    Buona serata
    Xavier

    RispondiElimina
  4. Essere ciò che si è davvero di questi tempi sembra una chimera, ci sono troppe persone che vogliono inquadrarci in schemi predeterminati.
    Buon weekend

    RispondiElimina
  5. su cos'è la libertà ci si potrebbe fermare a parlare per anni... questo è un utile spunto di riflessione

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.