mercoledì 14 agosto 2013

Alluvione in Sudan: molte vittime e sfollati

4

Molti di voi non sono a conoscenza della terribile alluvione in Sudan, poiché i media nostrani sono più abituati a parlare di gossip, che di vere notizie. Le piogge torrenziali abbattutesi sul Sudan all'inizio di agosto hanno causato molti danni e si contano più di sessanta vittime. Dall'inizio del mese le piogge e le inondazioni hanno colpito quasi 150.000 persone in otto stati del Sudan, di cui oltre 84.000 a Khartoum.

Si prevedono altre piogge nei prossimi giorni e il numero stimato delle persone colpite è destinato ad aumentare ulteriormente.


Photo credit Nafeer Sudan caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons


 

5 commenti:

  1. Farò del mio meglio! In quanto ai nostri giornalisti hai pienamente ragione.

    Ciao Nou

    RispondiElimina
  2. Lasciamo fare i media di regime, le vere notizie si leggono su blog come questo, grazie Cav.

    RispondiElimina
  3. Grazie Cavaliere, la tragedia del Sudan dimostra quanti danni a volte crea la natura.
    Notizia non riportata dai mass media e questo è un grosso problema.

    RispondiElimina
  4. Notizia a me sconosciuta...grazie, Cavaliere

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.