mercoledì 3 luglio 2013

I predatori del mondo



"Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla vostra sete di totale devastazione andate a frugare anche il mare. Avidi se il nemico è ricco e arroganti se è povero. Gente che né l'oriente né l'occidente possono saziare. Solo voi bramate possedere con pari smania ricchezza e miseria. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano impero. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano nuovo ordine.
Laddove fanno il deserto, lo chiamano pace."

Publio Cornelio Tacito

Tratto da  De vita et moribus Iulii Agricolae di Publio Cornelio Tacito


 


8 commenti:

  1. MOLTO BELLO, COPIO e incollo
    Ciao Cavaliere, stammi bene

    RispondiElimina
  2. Ciao Cavaliere (comunicazione inter nos) quando hai tempo mi piacerebbe sapere se hai mai sentito parlare di Santos Bonacci, non tanto per quello che riguarda il diritto alla sovranità individuale, visto che il buon Franceschetti ha già esaurientemente spiegato il suo punto di vista legale, ma per quanto riguarda la faccenda che il Vaticano (o chi per esso) possiederebbe l'Anima (o Coscienza) delle persone, mi interessa il tuo parere. http://www.youtube.com/watch?v=wZ-Jb6Et9LM ne ho sentito parlare in questa serie di video. Adesso mi sto studiando le Bolle Papali. A proposito...tristemente vera la citazione. Ad maiora semper!

    RispondiElimina
  3. Triste pensare anche che Agricola aveva una tenuta dalle mie parti, dove venne uccisa sua madre nel corso delle guerre civili succedutesi alla morte di Nerone.

    RispondiElimina
  4. Molto interessante il tuo blog ,caro Cavaliere ,e penso che sia attuale anche nei nostri giorni !
    Mi piacerebbe seguirti , così mi unisco ai tuoi Follower!
    Ti auguro una bella settimana . . Bianca .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio spazio e mi unisco volentieri anche al tuo blog.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.