mercoledì 3 luglio 2013

I numeri delle licenze Creative Commons


Articolo da Wavu.ahref.eu

La rivista Plos ha pubblicato 59mila articoli scientifici con licenze Creative Commons. Occorrono 500 Terabyte per il download delle immagini condivise su Flickr e pubblicate in CC. E sarebbero necessari 40 anni per vedere i 4 milioni di video su YouTube in Creative Commons.
Sono alcuni dati del report “The future of creative commons” che indica percorsi e prospettive dopo il decimo anniversario di CC. Nel 2003 fu Cory Doctorow a scrivere il primo racconto in Creative Commons: era "Down and out in the magic kingdom".

Fonte: Wavu.ahref.eu

Autore: Luca Dello Iacovo

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da Wavu.ahref.eu


1 commento:

  1. Ciao Cavaliere interessante pubblicazione,
    non si finisce mai di apprendere cose nuove,

    Buona serata

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.