mercoledì 8 maggio 2013

Scoperta Atlantide in Brasile?


Articolo da Globo Channel

RIO DE JANEIRO – Un grande masso di granito che è stato trovato sul fondo del mare al largo della costa di Rio de Janeiro suggerirebbe la presenza di un continente nell’Oceano Atlantico, lo hanno ufficialmente annunciato l‘Agenzia giapponese per la Marine-Earth Science and Technology e il governo brasiliano.
Un funzionario brasiliano ha detto che la scoperta del granito – che si forma normalmente solo sulla terra ferma – è una forte evidenza dell’esistenza di un continente utilizzato per esistere nella zona in cui è stata presumibilmente collocata la leggendaria isola di Atlantide, citata nell’antichità da Platone nei suoi dialoghi filosofici.
Secondo la leggenda, l’isola ospitava una civiltà altamente sviluppata, affondata nel mare intorno a 12.000 anni fa. Non fu mai trovato nulla di concreto che testimoniasse la sua esistenza.
La scoperta è stata fatta utilizzando un Shinkai 6500, un sommergibile con equipaggio gestito dall’agenzia giapponese. Il fondale dove è stata scoperta la massa granitica si stima sia affondata in mare diverse decine di milioni di anni fa. Nessuna struttura artificiale sarebbe stata trovata.
E ‘la prima volta che questo tipo di ricerca abbia utilizzato un sommergibile con equipaggio nel Sud Atlantico. Alla fine di aprile, l’agenzia ha utilizzato il dispositivo di esplorare il Rio Grande di salita, un fondale più di 1.000 km a sud est di Rio de Janeiro. Ad una profondità di 910 metri, si trova su di una scogliera di roccia a circa 10 metri di altezza e di larghezza.
 
 
Continua la lettura su Globo Channel
 
 


Autore:  redazione Globo Channel


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

Articolo tratto interamente da Globo Channel

 

1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.