mercoledì 27 marzo 2013

Violento sisma a Taiwan




Un forte terremoto di magnitudo 6,1 della scala Richter ha colpito Taiwan. Il sisma si è verificato alle ore 10.03 locali (ore 3:03 in Italia), avendo un ipocentro a 15,4 chilometri di profondità e localizzato nella provincia di Nantou. Al momento si segnalano una vittima e una ventina di feriti, oltre ad alcuni danni agli edifici. Nella stessa provincia nel settembre del 1999, si era verificato un terremoto di magnitudo 7.6 con 2.400 vittime, il più grande disastro naturale nella storia dell'isola.


1 commento:

  1. Pochi i luoghi non a rischio sismico nel nostro pianeta, direi!
    P.S.
    Cav., non so se sono riuscito a mettere tutti i commenti che volevo, perché noto che Blogger qui da te fa un po' le bizze questa mattina...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.