lunedì 11 marzo 2013

Il mondo necessita di menti e di cuori aperti


"L'educazione dovrebbe mirare alla libertà della mente dei giovani, e non al suo imprigionamento in una rigida armatura di dogmi destinati a proteggerla, nella vita, contro i pericoli dell'evidenza imparziale. Il mondo necessita di menti e di cuori aperti, non di rigidi sistemi, vecchi o nuovi che siano."
 
Bertrand Russell
 
 
 
 

7 commenti:

  1. Condivido queste belle parole!Olga

    RispondiElimina
  2. Qualcuno pure vien fuori libero nella mente, però... viene estromesso dall'"odiato" sistema.
    E darsi da vivere così messo è molto molto difficile.
    Aspettando che prima o poi libertà e merito paghino per quel che si è davvero e non per come appare, non ci resta che nutrire speranza.
    La speranza "entusiasta" appartiene, sì ad una mente libera!
    Un caro saluto.
    Mary

    RispondiElimina
  3. Già.. ma come si fa ad aprire menti e cuori? Io ci provo.. ma a volte il muro è davvero alto!

    RispondiElimina
  4. quanta verità....sopratutto le menti....notte!

    RispondiElimina
  5. E' la storia della testa ben fatta: alla fine senza una vera educazione di corpo, mente e spirito è impossibile forgiare una buona società.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.