martedì 5 marzo 2013

Facebook si rinnova





Articolo da Downloadblog.it

Il social network più famoso al mondo Facebook, continua in maniera costante a rifarsi e a cambiare il proprio look, per cercare di apparire agli occhi dei propri visitatori sempre più appetibile, in maniera da difendersi attivamente dalla crescita dei concorrenti. Proprio per questo motivo Mark Zuckerberg ha organizzato un evento il 7 Marzo, con lo scopo di presentare le novità che arriveranno all’interno del social network. Tra gli aggiornamento in arrivo troviamo una nuova struttura della Timeline e l’inserimento della news feed in un lato. Tutto questo rinnovamento è dovuto al fatto che secondo quanto affermato dagli stessi amministratori del social network,  gli utenti più giovani starebbero da tempo abbandonando il social network per rivolgersi verso portali definiti più cool e di interesse.
Secondo alcune voci di corridoio la Timeline sarà protagonista di un cambiamento radicale, più che un semplice update. Gli aggiornamenti troveranno alloggio presso la colonna centrale, amici,foto, applicazioni invece saranno destinati a bottoni disposti lungo la propria immagine di copertina. Sul lato sinistro invece troveremo tutte le attività anteprima ed aggiornamenti.
“Crediamo che alcuni dei nostri utenti, in particolare i più giovani, siano consapevolmente attivi con altri prodotti e servizi simili a Facebook, per somiglianza o in sostituzione ad esso. Per esempio, riteniamo che alcuni dei nostri utenti abbiano ridotto il loro impegno con Facebook a favore di un impegno maggiore con altri prodotti e servizi come Instagram. Quando i nostri utenti entrano in contatto con altri prodotti e servizi, si può verificare un calo del loro coinvolgimento e la nostra attività potrebbe essere danneggiata.”
E’ proprio questa ammissione che ha fatto da apripista ai commenti che hanno descritto Facebook, come social network in calo di tendenza, soprattutto tra gli utenti più giovani. Per la  situazione che si è venuta a creare, occorre un intervento immediato da parte degli amministratori, in modo tale da poter ridurre questo fenomeno di migrazione verso social network concorrenti.


Fonte: Downloadblog.it

Autore: Paoul Agyeman

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generic License.


Articolo tratto interamente da Downloadblog.it

 

2 commenti:

  1. Mi sa che questa storia dei giovani sia vera. Ma io, come tanti miei amici che ritrovo anche su Facebook, non sono più giovane... :)))))

    RispondiElimina
  2. Francamente dei cambiamenti di fb non mi interessa niente.
    ciao

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.