lunedì 18 febbraio 2013

Le ali del tempo di Concetta Giugno


Le ali del tempo

Ho camminato sulle ali del tempo

ridisegnando parole mute,

ho inseguito pensieri sfuggiti,

ho assemblato l'arcano e il nuovo

nel concerto durevole

dei sogni mai sopiti.

Ho riscritto nella tela del vento

furioso e lieve;

danzando senza veli

ho rivisto la mia anima

nuda ed indifesa

sfidare la Gorgone fiera

combattendo nel rifugio della mente

dove reconditi pensieri

stringevano il cuore

nel tumulto passionale dei sensi.

Poi nel buio del mistero

ho ricamato una trina d'argento

e nel gioco della vita

cristalli d'acqua frantumati

han velato l'inquietudine ed il tormento

nell'altalena magica di un armonioso sogno.
 
 
 

 


Licenza: concessa su autorizzazione dell'autrice


Se siete interessati alla pubblicazione di una vostra opera su questo blog, inviatemi la vostra richiesta via e-mail.


 

9 commenti:

  1. mi piace, e delle poesie non lo dico spesso

    RispondiElimina
  2. Sono Concetta,conosciuta come Cettina,ti ringrazio per aver pubblicato questa mia poesia,la prima postata sul mio blog ,quando nessuno di voi mi conosceva.Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io a ringraziarti per l'adesione all'iniziativa.
      Colgo l'occasione per invitare tutti a visitare il tuo blog.

      Elimina
  3. Ciao, è stata una bella sorpresa incontrare qui stasera una delle poesie di Cettina, sono una sua lettrice e la apprezzo molto.
    Grazie a tutti e due e buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Ciao cavaliere l'avevo gia letta
    nel suo blog questa stupenda poesia
    ancora complimenti a Cettina
    buona serata.

    RispondiElimina
  5. sono contenta che tu abbia pubblicato una poesia della mia amica Cettina,che ha fatto il suo debutto nel web nel mio blog e che ,dietro mio consiglio,si è aperta un suo spazio che sta riscuotendo successo.
    La poesia,naturalmente,mi piace
    a presto Cavaliere

    RispondiElimina
  6. Una bella poesia davvero.
    Complimenti all'autrice.

    Baci

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto, vado a dirlo subito all'autrice :)

    RispondiElimina
  8. Ringrazio tutti gli amici del web che hanno lasciato un commento sulla mia poesia

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.