sabato 29 dicembre 2012

29 dicembre 1890: ricordiamo l'eccidio di Wounded Knee


Uno dei popoli più martoriati nella storia dell'umanità sono i nativi americani. Ancora oggi molti negano uno dei più grandi genocidi della storia e tuttora i discendenti sono relegati in piccole riserve, nell'indifferenza di tutti. Io amo questo popolo saggio e rispettoso nei confronti della natura e verso gli altri. Oggi voglio ricordare uno dei massacri più gravi,  perpetrati dai colonizzatori e parliamo dell'eccidio di Wounded Knee.



Video credit AlceNero1  caricato su YouTube

4 commenti:

  1. Ciao Cavaliere! Anch'io amo molto questi popoli per le medesime ragioni e mi addolora vedere che non se ne parla che molto raramente..eppure la loro saggezza e il loro amore per la madre terra avrebbero molto da insegnarci..
    Tanti auguri di Buon Anno a te e alla tua famiglia!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. grazie cavaliere per le segnalazioni, per le notizie, per le storie che ci sai donare. Un grande 2013!

    RispondiElimina
  3. Un atroce episodio che mi soffrire si può dire da sempre.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.