venerdì 9 novembre 2012

Sospesi gli aiuti dell’Ue per il sisma in Emilia

Terremoto Emilia

Ben cinque paesi dell’Ue si sono dichiarati contrari al finanziamento di una cifra di 670 milioni destinati alle zone colpite dal sisma. I paesi in questione sono: Germania, Olanda, Finlandia, Gran Bretagna e Svezia. Il blocco sarebbe dovuto a una questione di bilanci, infatti, questi paesi vorrebbero spalmarlo per il 2013 e non farlo rientrare nell'anno corrente. Sono in corso ancora delle trattative, ma ancora una si dimostra la poca solidarietà verso i comuni cittadini. Quando si tratta di finanziare le banche, i soldi si trovano sempre, ma per noi comuni cittadini non esiste mai nulla. D'altronde qualcuno a L'Aquila aspetta ancora gli aiuti americani, molto più bravi a finanziare guerra, che solidarietà.
Quella di oggi è un'altra prova che l'Ue è solo un ente privato a beneficio dei soliti noti.

Photo credit Alessio Mesiano caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons

7 commenti:

  1. non so dove arriveremo con tutte queste notizie negative per noi poveri cittadini!!

    ciao cavaliere, serena serata!!

    RispondiElimina
  2. Credo proprio che chi comanda oggi siano proprio chi a i soldi le banche e tutto il resto.
    è vergognoso sentire tutto questo, caro Cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. L'ho sentito nel pomeriggio sono rimasta senza parole. Un altra, l'ennesima, prova che per questi signori i cittadini contano meno di zero

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordissimo sulla conclusione del tuo post !

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.