giovedì 15 novembre 2012

Si ha paura di mille cose...



"Si ha paura di mille cose, dei dolori, dei giudizi, del proprio cuore, del risveglio, della solitudine, del freddo, della pazzia, della morte... specie di questa, della morte. Ma tutto ciò è maschera e travestimento.
In realtà c'è una cosa sola della quale si ha paura: del lasciarsi cadere, del passo incerto, del breve passo sopra tutte le assicurazioni esistenti. E chi una volta sola si è donato, chi una volta sola si è affidato alla sorte, questi è libero. Egli non obbedisce più alla legge terrena, è caduto nella spazio universale e partecipa alla ridda delle stelle."

Hermann Hesse
 
 

6 commenti:

  1. La paura fa parte della nostra esistenza ed è difficile disfarsene, Hermann riesce a sublimarla, ma solo chi possiede
    una mente eletta può farlo.

    RispondiElimina
  2. Molto bella, ma alcune paure sono difficili da superare.
    Ciao buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
  3. Bellissima ... però tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare :)

    RispondiElimina
  4. Io ho paura di tutto mio caro Cavaliere...ed è molto difficile cambiare. Una buona serata.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.