martedì 27 novembre 2012

In Spagna vogliono privatizzare la sanità e in Italia....


Oltre alla Grecia, anche in Spagna l'attacco al welfare e ai diritti elementari di ogni essere umano è iniziato da un bel po’. In questi giorni una grande protesta è in atto dal personale ospedaliero, contro le privatizzazioni e i continui tagli di bilancio della sanità pubblica. Il governo regionale di Madrid vuole privatizzare sei strutture pubbliche e continuare lo smantellamento di quella pubblica.
Tra l'altro leggendo su blog e siti d'informazione, ho scoperto che molte di queste cliniche convenzionate, sono in mano alle banche e gruppi d'élite; veri autori della crisi e soprattutto squali di soldi pubblici.

Qualcuno mi ha fatto presente che in Italia la situazione è migliore; ma siamo sicuri?

I tagli sono in atto anche qui e continuano a chiudere ospedali e posti letto, anche in centri che per ragioni geografiche sono disagiati.

Se si continua di questo passo, la sanità pubblica diventerà un miraggio e saremo ancora più schiavi di quel sistema, che ci vuole cornuti e mazziati.

3 commenti:

  1. Caro Cavaliere,alla vergogna non c'è limite!!!stiamo per essere fagocitati dal sistema....ti sono grata anche a nome dell'Elba tutta per aver citato il nostro problema.ora c' è uno spiraglio ma , sono abbastanza sicura che, se hanno un loro fine, prima o poi, ritorneranno a colpirci. Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. penso che qualcosa di forte succedera' ............troppi disagi ovunque!!

    ciao cavaliere ti auguro una serena giornata!!

    RispondiElimina
  3. Considerando quello che si sta facendo con la Scuola Pubblica non credo che siamo così lontani ad una sanità privata... Più si va avanti è sempre più mi sembra di essere nel film di Antonio Albanese, " Qualunquemente ": Hai soldi ??? Allora ti curo, non hai i soldi "" Nel sedere "" a te e a tutta la famiglia (scusate).

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.