sabato 10 novembre 2012

Festival ZoneVideo 2012 - Do It Yourself

Concorso video 2012 Festival ZoneVideo Do It Yourself

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Il Festival ZoneVideo 2012 è arrivato alla decima edizione e quest’anno il tema per il concorso e le iniziative è DoItYourself - Pratiche creative Non convenzionali. Il Festival si svolgerà a Empoli (Firenze) al Cinema La Perla dal 11 al 13 dicembre 2012 in programma anteprime, video, installazioni, performance.

La tecnologia ed i network permettono la realizzazione, postproduzione, promozione e distribuzione di opere di qualità eccellente ottenendo il massimo del risultato con il minimo di investimento valorizzando l’idea e la creatività. Basta un occhio, un cervello, una camera e le possibilità sono inaspettate.

Il concorso legato al Festival ha come premi: 1000 € + Premio Do It Yourself + Menzione video di Zona Termine ultimo per inviare video online è il 4 dicembre 2012.

>> scarica bando completo di regolamento modulo e consigli tecnici su:

http://www.visualguerrilla.net/download.htm


Anticipazioni del PROGRAMMA con proiezioni, anteprime, multimedia, video, installazioni e performance.

11 dicembre Anteprima Mondiale di ZOMBIE MASSACRE feature film di Luca Boni e Marco Ristori prodotto da Uwe Boll http://www.zombiemassacrethemovie.com/

12 dicembre ore 18.30 Walk Show - Passeggiate Radioguidate di Urban Experience http://www.urbanexperience.it ore 21.30 serata premiazione video in concorso e fuori concorso a cura della giuria di esperti

13 dicembre performance multimediale conclusiva al MUVE Museo del Vetro di Empoli http://www.museodelvetrodiempoli.it e inoltre installazioni e mostra Arte Contemporanea Vicolo Santo Stefano.


Tutte le info su: http://www.visualguerrilla.net

http://www.zonelibere.net


Direzione artistica: Associazione Vidèa info@videa.info

Festival realizzato con il sostegno, patrocinio e contributo del Comune di Empoli Assessorato alla Politiche Giovanili

http://www.comune.empoli.fi.it/apriticentro

In collaborazione con Accademia di Belle Arti di Carrara - Urban Experience - Extreme Video - ZoneLibere.


Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Photo credit ZoneLibere (Own work) [CC-BY-SA-3.0], via Wikimedia Commons

3 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.