domenica 2 settembre 2012

La mia anima è il mondo



"Come l’albero non finisce con le punte delle sue radici o dei suoi rami, e l’uccello non finisce con le sue piume e col suo volo, e la Terra non finisce con i suoi monti più alti: così anch’io non finisco con le mie braccia, i miei piedi, la mia pelle, ma mi espando di continuo con la mia voce e il mio pensiero, oltre ogni spazio e ogni tempo, perché la mia anima è il mondo."
 
Norman H. Russel
 
 
 

11 commenti:

  1. se, quando sei in un posto giusto..., ti concentri... sentirai la tua anima espandersi e tentare di unirsi all'infinito...
    se poi ci riesca davvero non so... ma la sensazione è reale
    Grazie per questa citazione :)

    RispondiElimina
  2. Un concetto poeticao e condivisibile. Il corpo e le cose concrete hanno dei limiti. Il pensiero, le cose astratte, no.

    RispondiElimina
  3. Ciao, ricambio la tua gradita visita. Bellissimo il blog, naturalmente verrò a leggerlo con più calma. A volte quando sono a stretto contatto con la natura in silenzio e solitudine è davvero come se sentissi che la mia anima fa parte dell'anima del mondo. Peccato che queste sensazioni non sono il quotidiano! Ciao, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Un pensiero profondo e rassicurante.
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. Un moto dello spirito degno da condividere!

    RispondiElimina
  6. Ciao Cavaliere grazie per aver condiviso
    questa stupenda citazione.

    RispondiElimina
  7. Parole profonde...è stato un piacere leggerle!

    RispondiElimina
  8. ciao cavaliere passo per salutarti, buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  9. Con questa citazione ti sei superato!

    RispondiElimina
  10. il corpo finisce,l'anima mai....buon inizio di settimana:)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.