domenica 22 luglio 2012

Datemi la verità!



Datemi la verità, invece che amore, denaro o fama. Sedetti a una tavola imbandita di cibo ricco, vino abbondante e servi ossequiosi, ma alla quale mancavano la sincerità e la verità; partii affamato da quel desco inospitale. L'ospitalità era fredda come i gelati.

Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia, datemi la verità!

Henry David Thoreau



9 commenti:

  1. Mi sa che leggiamo le stesse cose....spesso quando leggo i tuoi post mi chiedo se li ho postati io :-)

    Sempre sul pezzo!

    RispondiElimina
  2. Ciò che scrivi è una vera perla di saggezza, ma ha anche i suoi contro come tutte le cose, essa è un'arma ha doppio taglio , alle volte se la dici potresti anche ferire involontariamente alle volte illumina menti intelligenti.
    Ciao Marianna

    RispondiElimina
  3. Sarebbe troppo bello se tutti decidessimo di essere sinceri sempre fino in fondo!
    Dovremmo farlo ma....scagli la prima pietra chi può dire di esserlo stato....
    Ciao Cavaliere un caro saluto
    Elsa

    RispondiElimina
  4. Caro Cavaliere anche questa sera ho letto qualcosa di interessante, per questo ti ringrazio e ti auguro la buona notte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. almeno un pò di verità in un mare di menzogne.

    RispondiElimina
  6. La cosa più difficile del mondo... sapere la verità!!!

    RispondiElimina
  7. La verità, la verità su tutto.
    A volte fa paura. A volte la verità ci sta davanti e non la vediamo. Non è lei che è invisibile siamo noi che siamo ciechi.
    Ormai da tempo vivo in mezzo a verità o realtà (chiamiamole come ci pare) che sanno di scomodo. Una verità che disturba è quella che vedo ogni giorno. Ma questa è la verità che noi qui vorremmo raccontare, negli sguardi di chi ci ascolta c'è molte volte il vuoto o, peggio, la sopportazione.

    RispondiElimina
  8. la verità gustosa, dolce, ma algida. Bel pensiero. Un caro saluto.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.