giovedì 14 giugno 2012

Il nostro spettacolo è finito


Questi nostri attori, come ti avevo detto, erano tutti spiriti e si sono dissolti nell’aria, nell’aria sottile. E, come l’edificio senza fondamenta di questa visione, le torri ricoperte dalle nubi, i palazzi sontuosi, i templi solenni, questo stesso vasto globo, sì, e quello che contiene, tutto si dissolverà. Come la scena priva di sostanza ora svanita tutto svanirà senza lasciare traccia.
Noi siamo della materia di cui son fatti i sogni e la nostra piccola vita è circondata da un sonno.

Tratto da La Tempesta di William Shakespeare


7 commenti:

  1. Caro Cavaliere come credo che avrai da tempo capito che non conosco Shakespeare per me è tutto nuovo caro amico, buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo questo brano, l'ho sempre amato: "siamo della materia di cui sono fatti i sogni"..Ti auguro un magnifico fine settimana.

    RispondiElimina
  3. " ... della stessa materia dei sogni..."
    INTRAMONTABILE E MAGNIFICO.

    RispondiElimina
  4. ...sogni da realizzare...il motore che ci spinge sempre avanti...e ci rende opportunità di crescere....giorno per giorno...
    sereno week end Cavaliere di Luce..
    Niki

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.