domenica 24 giugno 2012

Gaza è sotto assedio, ma l'informazione occidentale resta in silenzio

banksy

In queste settimane i raid israeliani nella Striscia di Gaza hanno fatto tante vittime e tra cui tanti bambini, ma l'ipocrisia occidentale ancora una volta nega questo genocidio.
Sento parlare solo di Siria, ma nessuno vuole vedere quello che succede nei territori palestinesi e queste incursioni continuano da una vita.
Voglio tra l'altro ricordare che negli anni l'esercito israeliano ha usato fosforo bianco e le bombe a grappolo, bandite dalla comunità internazionale, ma impiegate in Libano e a Gaza.
Nella mia vita non ho mai negato l'olocausto degli ebrei vittime del nazismo, ma bisogna anche ricordare quello palestinese, tuttora in corso e negato da molti.
La storia ci narra di tanti genocidi in varie parti del mondo e con il disprezzo della vita umana e poi si dice che la storia insegna; ma siamo sicuri?
Purtroppo dietro a tutte queste guerre si nascondono la sete di potere di tanti governanti nel mondo e l'interesse economico di chi lucra, disinteressandosi del genere umano.

Non voglio sempre fare il pessimista, ma il futuro diventa sempre più oscuro.

Photo credit Wall in Palestine caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons


3 commenti:

  1. C è un avvenire incerto e non solo in Palestina, è una piaga che si sta allargando a macchia d'olio, non resta che aspettare.
    Spero di sbagliarmi caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ce la sentiamo in tanti che qualcosa di grosso e brutto sta per succedere...non fai il pessimista, sei realista!E non c'è proprio nulla da essere ottimisti anche volendo provarci!

    RispondiElimina
  3. Mi sento pessimista anch'io, purtroppo!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.