venerdì 8 giugno 2012

Che connessione esiste tra l’estrazione di idrocarburi e gli eventi sismici?

Voi credete che il fracking sia una bufala e non ci sono prove? Oggi pubblico un video del 2009, dove la fisica Maria Rita D'Orsogna, ricercatrice presso la California State University di Los Angeles illustra le conseguenze dell'’estrazione d’idrocarburi e gli eventi sismici.

Rimanendo in tema terremoto, v'invito a guardare anche questo video di un dibattito pubblico che risale al 9 giugno 2008 e fa riflettere molto.

Vi lascio anche il link del blog della dott.ssa Maria Rita D'Orsogna.

http://dorsogna.blogspot.it/





Video credit Arcoiris TV  licenza: Creative Commons


12 commenti:

  1. ho visto il video in cui parla Boschi,appena possibile vedrò anche l'altro.
    Posso solo dire che la gente dovrebbe essere messa al corrente di questi video,di quelli che i politici e i corrotti garantiscono sulla pelle dei comuni cittadini...
    Se riesco,domani riprendo il tuo post,se per te va bene
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Caro Cavaliere ciò che sento mi spaventa veramente con tutte le perforazioni che ci sono continuamente sarebbe veramente una catastrofe. Grazie di questo interessante post amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ma che dobbiamo fare per far capire alle persone quello che succede, se son gentili mi danno del visionario.......
    Grazie della visita caro Cav.

    RispondiElimina
  4. finito di vedere il video.
    Sono rimasta senza parole.

    A quanti incompetenti diamo da mangiare?E caviale suppongo!
    A domani
    Lu

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie di essere passato da me e grazie per avermi lasciato il ink di quel video...l'ho incluso nel mio post(citandoti ancora).
    Se come un altro blog, anche il mio lo segnaleranno per violazione perchè sto a modo mio protestando, me ne imoorta poco... qui bisogna dire ciò che cercano di tacere!E il mio, il nostro mezzo è il blog...

    RispondiElimina
  6. Dimmi, cosa si può fare? Siamo impotenti... Grazie cavaliere.

    RispondiElimina
  7. La Terra ha un equilibrio ed ogni volta che l'uomo ci mette mano altera qualcosa.
    Grazie per i video
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Ho seguito con grande interesse il discorso della D'Orsogna e mi chiedo come si possa essere così criminali verso il proprio Paese e la sicurezza dei suoi abitanti.

    RispondiElimina
  9. Anch'io credo ci siano delle possibilità di smottamenti in seguito a quello che trivella l'uomo-sapiens..grazie Cav. un buon fine settimana, poi m'informo meglio.

    RispondiElimina
  10. Quindi sono già diversi anni che se ne parla...la nostra fisica, che lavora all'estero, è molto chiara nell'esposizione...neanche queste professionalità vengono ascoltate qui da noi.
    Grazie delle informazioni preziose.

    RispondiElimina
  11. Io penso da un lato che dovremmo capire una volta per tutte che non possiamo continuare a pensare che le nostre azioni non abbaino ripercussioni sull'ambiente.

    Riguardo al terremoto però mi pare ovvio che non serva trovare altre spiegazioni.
    L'Italia è zona sismica: che poi i tempi geologici siano troppo lunghi per influenzare le normative edilizie, mi pare una miopia nostra, non certo una colpa della natura.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.