giovedì 31 maggio 2012

Luci sismiche prima della scossa in Emilia


Qualche settimana fa vi avevo parlato di strani fenomeni nei cieli emiliani, con questo post. Oggi vi mostro alcune segnalazione e qualche filmato interessante.
Una segnalazione è arrivata sul forum di Focus, l'utente dichiara che durante il rientro dall'Austria in data 27-05-12, ha notato dei bagliori simili ad aurore boreali; quelle che ho visto con i miei occhi qualche mese fa.
Un’altra testimonianza arriva da Quistello in provincia di Mantova, notate al secondo 0:03 il bagliore di luce molto simile a quello di un video dell'anno scorso, girato in Giappone.





Video credit  caricato su YouTube



Video credit  caricato su YouTube

In passato molti forti terremoti sono stati preceduti da questi bagliori, ma i dubbi restano e soprattutto v'invito a leggere qui. Ognuno resta libero di credere oppure no, ma ogni teoria deve restare sempre aperta; molti fondamentalismi e dogmi della scienza come quelli religiosi, non portano mai da nessuna parte.

6 commenti:

  1. Considerazioni interessanti, da verificare, certo, ma che inducono a pensare fidandosi sempre meno dei tromboni massmediatici di potere.
    Buona notte

    RispondiElimina
  2. Non voglio portare altro panico, ma dal 20 maggio noto troppe anomalie in questo terremoto e tra l'altro la stessa definizione usata da qualche geologo.

    RispondiElimina
  3. Che ansia che ho. Alla fine non ci sono zone meno sismiche di altre visto che un terremoto può colpire ovunque, soprattutto se si sospetta non sia di origine naturale.

    RispondiElimina
  4. Mah, mi pare flebile come elemento per un'ipotesi. Ribadisco, sono scettico e, citandoti un commento ricevuto sul mio blog di Zio Scriba, ti dico che gli Usa avessero tale tecnologia, sai quanti terremoti ci sarebbero in Iran, dove di certo avrebbero più piacere a fare i loro esperimenti?

    La verità è che secondo me noi blogger dobbiamo sottolinea due aspetti: 1 perché si è fatto lavorare degli operai in capannoni? 2 Si vuol cominciare a costruire degli edifici come si deve? Se almeno quelli fossero fatti secondo le regole, i terremoti porterebbero molte meno conseguenze.

    RispondiElimina
  5. Viviamo caro Cavaliere in un mondo che continua a succedere troppo cose misteriose, non so proprio cosa ci aspetta.
    Buona giornata amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ciao Cav, le luci sismiche sono rare da vedere e solitamente si formano durante o prima dello scatenarsi di un forte terremoto a prescindere che sia un fenomeno naturale o indotto. Credo che il fracking sia la causa principale del terremoto in Emilia, invito a leggere il progetto avviato dalla ERG Rivara: http://www.ergrivarastorage.it/areab.html#c
    a differenza dei sismi di Haiti e Giappone provocati dalla tecnologia HAARP. Di sicuro la regione emiliana non è una zona sismica visto che l'ultimo terremoto è avvenuto 500 anni fa e il susseguirsi di così tanti micro-terremoti in pochi giorni non sono di certo di origine naturale.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.