martedì 22 maggio 2012

22 maggio 1980 – La Namco pubblica il videogioco arcade Pac-Man


Articolo da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Pac-Man (conosciuto in Giappone con il nome di Puckman (パックマン?)) è un videogioco ideato da Tohru Iwatani programmatore della Namco e pubblicato per la prima volta dalla Midway Games nel 1980 nel formato arcade da sala. Acquisì subito grande popolarità e negli anni successivi, sotto l'etichetta "Namco", sono state via via pubblicate varie versioni per la quasi totalità delle console e dei computer, conservando fino a oggi la sua fama di classico dei videogiochi. Per molti anni, Pac-Man è stato la mascotte della Namco. In Brasile, il gioco viene chiamato dai ragazzi Come-Come, ossia "mangia-mangia". In Spagna, invece, il gioco viene chiamato Comecocos ("Mangia fantasmi").


Continua la lettura su Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.



1 commento:

  1. wiii mi hai battuta sul tempo, stavo preparando anche io un post dedicato a PacMan XD

    Grandissimo come sempre ^_^

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.