giovedì 5 aprile 2012

Bossi si dimette e continua il marciume della politica

Rovereto: protesta al Giro di Padania

Oggi sono arrivate le dimissioni di Umberto Bossi come segretario della Lega. Il suo partito adesso sarà guidato da un triumvirato composto da Roberto Calderoli, Roberto Maroni e Manuela Dal Lago fino al prossimo congresso, dove con molta probabilità uscirà un nuovo segretario. Queste dimissioni sono la prima conseguenza dello scandalo che ha colpito la Lega, come molti di voi conoscono.

Ricordiamoci che in questi anni molti insulti sono partiti dai leghisti, senza dimenticare la famosa frase "Roma ladrona" oppure espressioni razziali disgustose contro gli immigrati.

Ancora una volta si conferma che in Italia non esistono partiti immacolati e anche stavolta viene fuori tutto il marciume di questo sistema che ci governa.
In questa settimana mi hanno colpito le valanghe di suicidi causati da insolvenze e da uno strozzinaggio legalizzato. Rimanendo in tema di banche, lo sapete che mentre ogni famiglia dovrà pagare l' Imu sulla casa, le fondazioni bancarie non verseranno un centesimo?

Voglio lasciarvi con un interrogativo serale: se la sovranità appartiene al popolo, come mai e con quali poteri si legifera contro di esso?

Aspetto le vostre opinioni.

Photo credit querin.rene caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons


19 commenti:

  1. Ogni volta che leggo un giornale o ascolto la radio resto allibita..ma non c'è davvero un limite al peggio?! Nonostante tutto ti auguro una buona Pasqua..ma che sia lieta e serena è un po' difficile...

    RispondiElimina
  2. roma ladrona...ma tutto il mondo è paese, è confermato ormai...

    RispondiElimina
  3. Ciao Cavaliere quella frase fa riflettere
    ma anche ridere noi popolo di cosa siamo sovrani di ubbidire
    e stop
    ti auguro una buona Pasqua

    RispondiElimina
  4. Tutti uguali sono,qualunque colore abbiano!Ti auguro una buona Pasqua con i tuoi.

    RispondiElimina
  5. E che cosa dire del figlio?
    Il "Trota".....ma vaffanbagno.....
    Se penso che uno sfigato come lui...guadagna quasi 12mila euro netti al mese senza fare un piffero.....senza aver conseguito correttamente un diploma :@
    Miiiiii altro che pressione qui una bella mazza da baseball alzerei....
    E pensare che noi giovani quarantenni....:P .... dobbiamo accontentarci di sopravvivere,quando ...al contrario dei figli di papà....abbiamo sgobbato sui libri...e nella vita!

    Sovranità popolare???
    Perchè esiste??? XD
    Mi sa di barzelletta XD XD XD
    Cosa dice la Costituzione Italiana...tanto AMATA dai nostri Politici?
    Che....
    La Sovranità appartiene al Popolo!
    La “Sovranità” in quanto potere di fare, legittimare, modificare o abrogare le leggi che riguardano tutti, appartiene al Popolo e non può essere alienata, limitata, violata o disattesa dai rappresentanti eletti nelle Istituzioni. Gli aventi diritto al voto possono delegare la parte minore della loro Sovranità ai rappresentanti eletti, ma devono sempre poter restare liberi di modificare le regole della delega e di revocare il mandato.

    Ora..mi spieghi dove NOI POPOLO "possiamo" modificare tutto ciò?
    Da nessuna parte!!!
    Loro si fanno gli stipendi!
    Loro decidono le loro pensioni!
    Loro chi eleggere!
    Insomma ci han inchiappettato per bene...e noi siamo tante belle pecorelle che ancora crediamo a tutto quello che ci propinano ogni giorno...nelle varie trasmissioni pubbliche e private....
    Cavolo ma quanto siamo fortunati ad avere dei politici che hanno lo "stipendio" più basso al mondo. XD
    E qui mi fermo...scusa lo sfogo :P

    RispondiElimina
  6. Bell'interrogativo! Quando dico e scrivo che i soliti non pagheranno, non sbaglio. Quanto mi secca avere sempre ragione.
    Buona notte.

    RispondiElimina
  7. Per noi che la viviamo da dentro, come dipendenti pubblici, non è proprio una sorpresa. Le avvisaglie c'erano da tempo, stavamo solo aspettando che saltasse fuori qualcosa di grosso.

    RispondiElimina
  8. Tra l'altro la gente si suicida per la disperazione e poi guarda che giri di soldi ci sono con i finanziamenti ai partiti: tagliassero quelli invece che le paghe già magre di noi italiani.

    RispondiElimina
  9. Fa tutto davvero un gran schifo!!!!

    Comunque, buona Pasqua!

    RispondiElimina
  10. Il potere legislativo fa il paio con quello giudiziario, che recita "in nome del popolo italiano" quando emette sentenze.
    Che non sempre collimano con gli interessi di questo popolo, ormai sempre più fantomatico. Il potere legislativo non fa più parte del popolo italiano, è un pianeta a sé, e con questo popolo non ha più contatti; ha una deriva che il popolo non riesce più a governare. Siamo una Costa Concordia che, mentre in plancia si balla e si ride, va a sbattere contro gli scogli. Con morti (da te citati), fallimenti, scandali, la disaffezione alla politica ormai diventata odio...
    E in plancia continuano a ballare e a ridere, in attesa che qualcuno gli urli nelle orecchie: "CAZZO! avete rotto!".
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Poni una domanda non da poco...Come mai? Troppa fiducia nella classe politica da parte del popolo. Troppo ignoranza, troppa superficialità, troppa bontà, o forse il popolo troppo occupato chino a lavorare non alza la testa, o forse anche il popolo è poco pulito...sostanzialmente non saprei...ma spero ancora in cavalieri, nelle teste intelligenti, piene di volontà di creare il bello, il semplice, il pulito. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  12. Mi ricordo la protesta di rovereto.
    Perché? Ma perché c'è marcio ovunque, in ogni governo, in ogni partito, in ogni persona. Ecco perché!

    RispondiElimina
  13. è una domanda troppo complessa°-°....

    RispondiElimina
  14. Io non ci sto capendo più nulla sinceramente di politica. Mi sembra che ogni partito abbia messo del suo per peggiorare la situazione.
    Ti auguro una buona Pasqua!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  15. Ciao caro Cavaliere auguri di una serena Pasqua
    nonna di Sara gianna.

    RispondiElimina
  16. Tutti a dire che si è dimesso... Ma da cosa??? Dall'incarico di partito, non di PARLAMENTARE con il suo stipendiuccio Onorevole. E quando si dovrà votare per l'autorizzazione a procedere succederà forse come per Cosentino e Calderoli con i suoi voli di stato???

    RispondiElimina
  17. IN REALTà LUI NON SI è DIMESSO COME DICE MAX è no !!! gli passano dei bei soldini come parlamentare , e questo non è rubare ancora ??? secondo è di più!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.