lunedì 26 marzo 2012

Ti dicono...


Ti dicono di essere onesto, e per tutta la vita ti derubano. Ti ordinano di rispettare la legge, e la legge protegge il capitalista che ti rapina. Ti insegnano che non bisogna uccidere, mentre il governo impicca la gente, la manda sulla sedia elettrica o la massacra in guerra. Ti impongono di obbedire alla legge e al governo, anche se legge e governo sono sinonimi di rapina e omicidio.

Aleksandr Berkman






9 commenti:

  1. grande, grandissimo...non a caso anarchico.

    RispondiElimina
  2. ...grandissimo si...addio Lugano bella!

    RispondiElimina
  3. Sempre condizioni che si ripetono nei tempi...
    Baci.

    RispondiElimina
  4. ...ma puoi scegliere di "non ascoltare"...loro del resto lo fanno

    RispondiElimina
  5. L'amarissima verità. Non serve dire altro.

    E.

    RispondiElimina
  6. Un grande e le cose oggi sono peggiorate perché non esistono più questi liberi pensatori.

    RispondiElimina
  7. Parole sempre attuali! Ma che ti portano alla distruzione se le persegui... Hanno sempre il coltello dalla parte del manico..I POTENTI. Che schifo!
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  8. Paole che danno da riflettere ancora oggi a fondo!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.