lunedì 12 dicembre 2011

La vigliaccheria del compromesso




Guarda certe persone:
sono infelici perché
hanno fatto compromessi su ogni punto,
e non possono perdonarsi
di aver fatto quei compromessi.
... Sanno che avrebbero potuto osare di più,
e invece hanno dimostrato di essere dei vigliacchi.
Hanno perso valore ai loro stessi occhi,
hanno perso il rispetto di se stessi.
Ecco cosa fa il compromesso.

Osho


2 commenti:

  1. Ho letto qualcosa di Osho e mi convince sempre. E' la rinuncia a e ssere soli il più grande compromesso, la libertà vera, senza bisogno di conferme. La mia educazione grava su ogni passo. Questo è il bello della vita la strada, il sogno.

    RispondiElimina
  2. Osho è come un vento teso e dolce che percorre il pianeta, facendo volare via le teste di rabbini e papi, sparpagliando le bugie sulle scrivanie dei burocrati, mettendo in fuga precipitosa gli asini nelle stalle dei potenti, sollevando le gonne dei moralisti e facendo il solletico a chi è spiritualmente morto per farlo tornare in vita."
    E io aggiungo:erà un grande!!!!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.