martedì 20 dicembre 2011

Anche Einstein aveva previsto l'attuale situazione


“Le moderne democrazie, che mascherano regimi tirannici, utilizzano i mezzi di comunicazione di massa come strumenti di disinformazione e di stravolgimento delle coscienze degli uomini”. “Nelle condizioni attuali, i ...capitalisti privati controllano inevitabilmente in modo diretto o indiretto, le principali fonti di informazioni (stampa radio)” ( all'epoca non c'era la TV nda). “Per cui é estremamente difficile, e nella maggior parte dei casi impossibile, che il singolo cittadino possa arrivare a conclusioni oggettive e avvalersi in modo intelligente dei propri diritti politici”.


 Albert Einstein



13 commenti:

  1. Quando fai queste citazioni mi relativizzo quantitamente ;-)

    RispondiElimina
  2. Caro Cavaliere tu ci tieni informato del passato storico e di quello che succedo ora.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. La vedeva lunga! :)
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non solo lui l'ha previsto molti cittadini Italiani l'avevano immaginato, ma come spesso accade la mente umana si lascia condizionare e incantare dalle immagini e da chi ha studiato il pnl e messo in pratica, il determinato sorriso, la giusta piega da un lato del viso... tutto previsto. Stiamo ritornando al" si padrone " finiremo per scannarci per 4 E l'ora pur di mangiare, e chi ha più soldi ne farà sempre di più!!! Non mi ricordo chi l'ha detto " un paese con molta gente povera arricchisce le tasche di chi ne possiede già molto di più " La tecnica è quella di vivere nell'ignoranza, ma come oggi con tanto di scuola dell'obbligo??? Si perchè i nostri ideali sono nella tv e nelle pubblicità quindi siamo un popolo che si lascia comperare dall'immagine che è molto lontano dalla realtà.

    RispondiElimina
  5. Eh beh, non per nulla Einstein era un genio e non un uomo comune.

    RispondiElimina
  6. che paura ! ci credi che nessuno dei nostri tempi ha sintetizzato mai cosi bene la situazione

    RispondiElimina
  7. E pochi hanno voluto meditare a fondo su queste sue parole. Men che mai trarne le debite conclusioni operative e di merito.

    RispondiElimina
  8. Mi sembra che Einstein abbia subito persecuzioni pure lui...tanto che se ne andò...
    Troppo geniale!

    RispondiElimina
  9. come condivido totalmente la riflessione di Eistein.
    grazie
    giordan

    RispondiElimina
  10. sono senza parole ^^e come sempre tutti ascoltano i geni^^...Ci dovrebbero essere meno politici o forse basterebbe volere il bene comune e non solo i propri interessi

    RispondiElimina
  11. Stavo per scrivere le stesse parole di Ambra:-) La sua intelligenza era quasi mostruosa:-) Buon Natale.

    RispondiElimina
  12. ma no è impossibile, non potrebbe succedere in nessun paese, non può accadere che un popolo per 17 anni cade nella trappola della tv, impossibile dai.
    Oops!

    RispondiElimina
  13. Cambiano i tempi, cambiano i mezzi d'informazione ma il resto no...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.