lunedì 21 novembre 2011

Fiaba di Bellezza e Apparenza di Sibilla

sisters

Oggi ospito sul mio blog una favola scritta da Sibilla. Voglio invitare tutti voi  a visitare il blog dell'autrice; una vera scrittrice di racconti e di storie fantastiche.

Fiaba di Bellezza e Apparenza

C’erano una volta due sorelle gemelle che nonostante si amassero molto non riuscivano a stare nello stesso posto insieme per più di qualche minuto. Erano per alcuni aspetti troppo diverse ma per alcuni altri identiche.. per questo spesso litigavano ma si volevano bene e i rispettavano.
Si chiamavano Bellezza e Apparenza.
L’apparenza amava trascorrere il tempo in luoghi affollati e farsi notare.. si sentiva sempre sicura di se, amava le esagerazioni in tutto e per tutto .era un po’ frivola, non le piaceva impegnarsi troppo in questioni serie. sentiva perennemente il bisogno di conferme e non sempre si faceva vedere per quel che era veramente.
Adorava accomodarsi tra i sedili lussuosi di un’auto elegante, giaceva spesso tra i luccichii pregiati delle feste mondane o negli abiti eccessivamente vistosi. La bellezza invece non credeva di essere
molto attraente come tutte le cose semplici non immaginava e non sapeva di esserlo,era molto timida,schiva si concedeva poco all’occhio umano e preferiva nascondersi nel luccichio dell’erba, nei fondali inesplorati del mare, nell’abbraccio di un tramonto o un fiore appena sbocciato.
Preferiva visitare luoghi solitari accarezzati dal vento e sonnecchiare tra il vibrare delle foglie al sole, scivolare tra dolci versi poetici. Per quanto ci provassero le due non riuscivano a frequentare gli stessi posti. Non stavano bene perché alla bellezza non piaceva essere troppo osservata e all’apparenza non piaceva stare in un posto dove non fosse ammirata.
Così erano costrette sfiorarsi a sorridersi da lontano ma non a stare insieme veramente.. a lungo andare cominciavano ad avvertire un senso di incompletezza e solitudine l’una senza l’altra ma non riuscivano a trovare una soluzione al loro problema.
I loro genitori il tempo e la vecchiaia erano molto dispiaciuti per le loro figliole e così pensarono di attribuire una parte della loro anima ad un posto adatto ad entrambe.
Decisero che le due sorelle potevano avere qualche momento per stare insieme senza litigare o stare male così All’apparenza assegnarono il sole così che potesse essere ammirata e osservata da tutti gli esseri umani, poteva brillare e riscaldare la terra.. poteva sentirsi come le era sempre piaciuto.. adorata e al centro del’attenzione.
Alla bellezza destinarono invece la luna era un posto perfetto per lei.. un disco d’argento disperso nella notte scura per poter accudire i dormienti della terra e gli amanti insonni. Vegliare su tutte le creature notturne.. essere osservata dai pochi che ne meritavano la visione.
I genitori fecero ciò per dare loro la possibilità di vedersi qualche volta durante gli anni per poter stare insieme senza che nessuna delle due si sentisse a disagio .Fu così che le due sorelle si unirono in un immenso abbraccio qualvolta era loro concesso.
Anche se durante le loro attività preferite non potevano frequentarsi non sentivano più tristezza nei loro cuori perché erano custodi di un segreto che le rendeva più unite di prima.. erano unite dal conforto che una parte della loro anima era destinata ad incontrarsi in qualche dove in quello spazio blu scuro.. a stringersi lassù nell’infinto etere stellato..
                                                                                Sibilla

Fonte: I racconti di Sibilla

Autore: Sibilla

Licenza: concessa su autorizzazione dell'autrice.

Se siete interessati alla pubblicazione di una vostra opera su questo blog, inviatemi la vostra richiesta via e-mail.

Photo credit Eddi van W. caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons


10 commenti:

  1. bellissimo racconto:buon lunedi Cavaliere!!!!!

    RispondiElimina
  2. Molto molto bella...grazie Cavaliere per averla ospitata qui...complimenti sinceri all'autrice che merita in semplicità e creatività..sereno divenire nel giorno a Cavaliere e Sibilla...un raggio di Sole..
    dandelìon

    RispondiElimina
  3. bel racconto, ciao cavaliere buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cavaliere! Grazie mille di questo magnifico gesto e grazie a tutti dei bei commenti!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  5. Le favole i racconti sono sempre interessanti, tante volte leggendo concentrati il tempo vola veramente. buona settimana amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Buongiorno e buon inizio di settimana!
    Seguo Sibilla da quando la conosco ed ho trovato questa fiaba, oltre che bella davvero intelligente e istruttiva, perchè lascia di fondo un messaggio davvero importante! Complimenti a te, cavaliere, che le hai dato spazio! A presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cavaliere, sono un lettore del blog di Sibilla e, siccome leggere direttamente sullo schermo mi affatica gli occhi, faccio un copia incolla in Word alla fine della storia e me la leggo tranquillamente in poltrona. Naturalmente utilizzo la stampa solo ad uso personale, sempre autorizzato dall'autrice. E' veramente un blog dove ci si tuffa nel fantastico, come tu stesso dici, e che mi attira sempre di più. Buona settimana.

    RispondiElimina
  8. Grazie Elio e Grazie Stefania! troppo gentili!
    Vi abbraccio!
    E grazie ancora a tutti!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.