domenica 13 novembre 2011

Analisi a freddo dopo le dimissioni

Monopoli

Finalmente sono arrivate le dimissioni di questo fallimentare governo. In questi anni di esecutivo Berlusconi, si sono proposte leggi assurde e spesso anche calpestando i diritti umani oltre alla libertà di pensiero e l’uguaglianza. Non parliamo dell'alleanza con la Lega; un partito molto forte con i deboli e con quella politica razzista, che punta il dito facilmente contro gli extracomunitari; ma nega l'esistenza della mafia a Nord e la grande evasione fiscale di molti ricchi. Se andiamo poi nello specifico di alcuni loro parlamentari, spesso hanno mancato di rispetto a tutti i cittadini e con dichiarazioni fuori luogo.
Adesso si volta pagina; ma non provo quell’entusiasmo, che forse qualche mese fa avrei avuto. Salvo colpi di scena, sicuramente ci sarà un governo tecnico, guidato da Mario Monti.
Non c'è da stare allegri con questa nuova guida e mi vengono in mente alcune sue dichiarazioni, dove lodava le riforme di Mariastella Gelmini e i ricatti di Sergio Marchionne.
Tra l'altro risulta che il neo senatore sia membro della Goldman Sachs, che avrebbe innescato l'ondata di vendite dei Btp italiani e dunque figlio di quella speculazione finanziaria in atto,  per colpire i comuni cittadini.
V’invito a documentarvi in rete sul Nuovo Ordine Mondiale e vedrete molta similitudine sui fatti che sono in corso in questo periodo. Purtroppo esiste un’élite mondiale di privilegiati, che non hanno confini; ma ribadisco hanno le chiavi del potere e veicolano l'informazione.
Quando vogliono censurare la rete, è perché molti loro piani girano su di essa e vogliono far credere alla massa che sono menzogne; ma intanto i fatti sono sotto gli occhi di tutti.
La crisi è stata generata dalle banche e dalle finanze mondiali, che hanno goduto sempre di privilegi e non hanno pagato per questa. Certamente ci siamo liberati di un pericolo; ma sicuramente per smuoversi dalla poltrona, significa che qualcosa più grande di lui c'è dietro.
Vorrei essere smentito dai fatti; ma prevedo tempi bui e soprattutto si colpirà ancora il popolo; che silente incasserà un’altra fregatura.

Photo credit  hummyhummy caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons

9 commenti:

  1. Purtroppo anche io sono di quel parere, negli ultimi anni la politica italiana è scesa troppo in basso ora tutti gli italiani dovranno pagare le spese, di sicuro verranno tempi ancora più duri di quelli passati.
    Buona serata Cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Si negava l'esistenza della Mafia al Nord e la grande evasione fiscale dei grandi ricchi...e ancora Berlusconi non vuole la Patrimoniale...è tutto molto sconcertante!

    RispondiElimina
  3. Rimangono tuttavia 1.900 miliardi di debito pubblico italiano sui quali non sto a ripetere una litania ormai tristemente nota.

    RispondiElimina
  4. Spero che "quel qualcosa più grande di lui che lo ha fatto schiodare dalla poltrona" non rotoli sulle nostre teste. Intanto facciamo un passetto per volta....

    RispondiElimina
  5. Il debito pubblico non và pagato, è truffaldini e iniquo, perchà dobbiamo pagare noi un debito fatto a nostra insaputa per salvare banche già fallite?

    RispondiElimina
  6. Speriamo di non dover ancora pagare troppo per gli sbagli altrui. Siamo davvero stanchi e i nostri figli? Stanchi... sfiduciati... demotivati.
    Un saluto, Cavaliere.
    Mary

    RispondiElimina
  7. Cerchiamo di essere positivi non sapendo ancora bene quali saranno gli sviluppi. Intanto un piccolo passo avanti si è fatto. Poi vedremo.

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con te: non riesco proprio a condividere l'esultanza dei tanti che stanno canticchiando "alleluia". Chiaro che non se ne poteva più di Berlusconi, ma in questa situazione c'è poco da festeggiare.

    RispondiElimina
  9. Il bicchiere è mezzo pieno, non è un personaggio politico, sarà quel che sarà ma non può far peggio della cozzaglia di politici che abbiamo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.