sabato 29 ottobre 2011

Terremoto tra Trento e Verona



Risveglio un po’ diverso, per gli abitanti delle province di Verona e Trento. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 scala Richter; si è verificata stamani alle 6.13 con una profondità della scossa più forte a nove chilometri. L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Ala, Avio, Brentino Belluno, Ferrara di Monte Baldo e Sant'Anna d'Alfaedo. Vi ricordo per la cronaca, che questo territorio è classificato in categoria 3 (medio-bassa sismicità) e qualche mese fa un'altra forte scossa con epicentro più a sud ha creato un po’ di panico tra gli abitanti.

Video credit quake caricato su YouReporter.it

4 commenti:

  1. Per fortuna che è stato solo spavento e non ha creto vittime, buona domenica, Cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ecco allora avevo sentito giusto ! :-(
    Avevo la gatta che mi dormiva sopra che e' saltata improvvisamente giu'... tempo di accendere la luce...e vedere cosa stava succedendo... era tutto nuovamente immobile. E la micia aveva semplicemente una coda gigantesca. Ho pensato avro' sognato... :-((

    RispondiElimina
  3. Non lo sapevo. Altra brutta notizia ...

    RispondiElimina
  4. Detesto i terremoti. mi terrorizzano.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.