venerdì 16 settembre 2011

Da domani scatta l'Iva al 21%


Articolo da Soldiblog.it

Scatta da sabato l’aumento dell’IVA previsto dalla manovra di Ferragosto appena approvata. L’entrata in vigore del decreto è infatti prevista per domani. Gli aumenti avranno forti ripercussioni sulle famiglie e devono portare nelle casse dello Stato tra i 4 e i 5 miliardi all’anno con un impatto sui prezzi dello 0,8%.
Nessun rincaro invece per prodotti come pane, latte, pomodori e giornali, tutti con IVA al 4%.
Inoltre l’aliquota non scatterà per le operazioni pagate prima dell’entrata in vigore del decreto, si applicherà il 20% alla data del pagamento e la maggiorazione riguarderà solo le fatture che devono ancora essere saldate.
Lunghissimo invece l’elenco dei prodotti di largo e piccolo consumo che verranno rincarati: televisori e altri elettrodomestici, macchine fotografiche e videocamere, computer, auto, imbarcazioni, strumenti musicali, giocattoli, articoli sportivi e abbigliamento, parchi e stabilimenti balneari, piscine e palestre, cartoleria, turismo, box auto, mezzi di trasporto, pedaggi e parcheggi, telefonia, tabacchi, detersivi e altri prodotti per la pulizia e l’igiene personale, profumeria e cosmetici, gioielli, estetica, servizi legali e contabili, arredamento, carburanti, caffè e altre bevande compresi alcolici, vini e spumanti.

Via Ilsole24ore.

Fonte: Soldiblog.it


Autore: Roberto


Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generic License.


Articolo tratto interamente da Soldiblog.it

7 commenti:

  1. Ho le mani tra i capelli!!!
    Qui non si campa più e il lavoro ancora non c'è...
    Ciao Cavaliere, a presto!

    RispondiElimina
  2. sarà una batosta per tutti....ma cosa possiamo fare?
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Amo questo governo del c*zz*!
    A presto ;-)

    E.

    RispondiElimina
  4. Un'altra fregatura in arrivo...fumo, quindi aumenteranno di nuovo le sigarette (la seconda volta) e poi la tv a pagamento e tanto altro...ma lo stipendio resta sempre quello e speriamo che resti visto che il lavoro scarseggia sempre di più....

    RispondiElimina
  5. ... e io pago....Per dirla "alla Totò".

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.