domenica 28 agosto 2011

Steve Jobs si dimette da CEO della Apple

Steve Jobs Headshot 2010-CROP

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Steve Jobs, fondatore della Apple, ha scelto di rinunciare al suo posto di CEO della azienda. L'ex direttore operativo, Tim Cook succederà a Jobs come CEO. Jobs ha rinunciato al suo posto dicendo:
«Ho sempre detto che se fosse venuto un giorno in cui non potrei più espletare i miei doveri e compiti come CEO della Apple, sarei il primo a dirvelo. Purtroppo, quel giorno è arrivato»

Steve Jobs sta combattende contro un tumore al pancreas dal 2004 e da questo gennaio sta seguendo una terapia medica, la quale è arrivata ad una terza fase. Jobs è apparso brevemente al pubblico a marzo e a giugno per presentare l'iPad 2 e l'iCloud un servizio di cloud computing online.
Tim Cook fu personalmente raccomandato da Steve come suo erede. Prima di entrare nella Apple, Cook ha lavorato nella IBM e nella Compaq. Cook sarebbe anche la causa del successo dell'iPad e del MacBook Air.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori:Vari


Licenza:Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Photo credit  Matt Yohe (talk) (Transfered byfetchcomms/Original uploaded by Matt Yohe) [CC-BY-SA-3.0 o GFDL], attraverso Wikimedia Commons

3 commenti:

  1. E' giusto che si concentri sulla sua battaglia personale. L'augurio per lui... che possa vincere su tutti i fronti.
    Saluti,
    Mary

    RispondiElimina
  2. Una grande mente, un grande uomo!!
    "Think different" il suo motto e quello della apple.
    Questa sua originalità e voglia di libertà, di cercare e scoprire nuove strade, altre opportunità, la capacità di non uniformarsi è coraggiosa, quasi da mito!!
    Purtroppo anche per lui la vita non è differente e gli ha riservato il dolore!
    Ma saprà affrontarlo e lo sta dimostrando..
    è veramente un uomo forte.... differente!!!

    RispondiElimina
  3. E' un uomo con una forza incredibile.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.