giovedì 4 agosto 2011

Parole parole e l'Italia affonda

la vostra crisi non la paghiamo
Ieri  il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è intervenuto in Parlamento,per riferire sulla crisi economica.Un discorso di mezz'ora ,che non ha detto nulla di nuovo;ma ancora una volta nelle sue parole nega l'evidenza.Lui parla di un economia solida e di un Italia senza crisi ,come se vivessimo in un Eldorado;ma forse parlava delle sue condizioni  economiche e non  quelle di migliaia di famiglie ,che vivono alla soglia della povertà.La verità è nei fatti ,con  questo governo inconcludente nell'aiutare i cittadini e far crescere l'Italia.In un qualsiasi Paese "democratico",il governo si sarebbe dimesso in toto;ma noi siamo un  caso a parte rispetto al resto del mondo;dove i nostri politici sono incollati alla poltrona e non pensano che sono stipendiati da tutti gli italiani ;nessuno escluso.Non parliamo poi del solito discorso razzista proveniente da qualche esponente della Lega Nord,che puntava il dito contro l'immigrazione e  i rifiuti di Napoli ,senza fare un mea culpa per i fallimenti del proprio partito.
Il Paese rischia veramente un collasso economico e soprattutto ancora una volta,sono i comuni cittadini a pagare per colpa dell'incapacità di altri.

Photo credit Giulia van Pelt caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

22 commenti:

  1. L'EUROPA BRUCIA OLTRE 170 MILIARDI in una giornata, mentre lo stivale per non prendere il titolo di maglia nera continentale spegne l'interruttore per nascondere le mani nella marmellata...i giochini economici continuano in tutto il mondo mentre la politica fa finta di volerli risolvere, manipoli neanche troppo numerosi di faccendieri fanno il bello e il cattivo tempo...però non vi preoccupate tutti continuano a predicar calma il sistema è forte...sarà ma è un gran sistema di merda!!!

    RispondiElimina
  2. C'è davvero da aver paura... se ne tornassero a casa con la coda tra le gambe...dimostrerebbero così di avere almeno un briciolo di dignità. Mah... comunque ho dei forti dubbi.
    Un saluto.
    Mary

    RispondiElimina
  3. Questo paese è una vergogna continua e chi ci governa non mi ha mai rispecchiato...il discorso di ieri mi ha fatto solo una profonda tristezza...ma come dice spesso un mio amico "questo è quello che si meritano gli italiani"...d'altronde qualcuno l'avrà pur votata sta gente...peccato davvero, però, che a pagare siamo tutti...:-/

    RispondiElimina
  4. Temo anche che possa fallire qualche banca e che si mangino anche, per chi ce l'ha, i quattro soldi sul conto.
    Questa volta la vedo proprio grave la cosa.
    Si sono pappati tutto!
    I 173 miliardi bruciati oggi non dissuadono i politici ladroni dall'andare in ferie. Questi sono proprio da abbattere. Ormai sarebbe legittima difesa (come dice Griilo oggi). Questi sono rapinatori veri e propri!

    RispondiElimina
  5. Bisogna fermare il dio Moloch della finanza; i capi di governo dell'Europa ed Obama non hanno il coraggio di farlo. Ti passo il link del mio ultimo post. ciao
    http://www.lacrisi2009.com/2011/08/il-grande-moloch.html

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono d'accordo anch'io con i tuoi amici....
    qualcuno li avrà votati, anche se tutti rispondono di no! Come si spiega che sono ancora là a governare? E' triste... E' una vergogna...
    A presto,
    Ale

    RispondiElimina
  7. Hai completamente ragione!Però oltre al governo e alla lega nord ci metto anche tutti gli altri:tante parole e nessun fatto.sono troppo pagati,sono in troppi e nessuno ha una coscienza.

    RispondiElimina
  8. "....e soprattutto ancora una volta,sono i comuni cittadini a pagare per colpa dell'incapacità di altri."

    Eh si, mentre c'è chi è coinvolto nella crisi econimica del paese con tre grosse aziende che ne soffrono, (...vero povero e caro Silvio?) c'è chi si barcamena a pagare bollette della luce, gas, telefono di casa e della propria attività. Paga le tasse, paga l'INPS e poi...poi che rimane?
    Niente, neanche i soldi per prendersi un paio di giorni di vacanza, mentre voi, andate in TerraSanta fino a settembre con i nostri soldini. VergognateVi!!!

    RispondiElimina
  9. Cavaliere, finchè non si prenderà il coraggio a due mani,niente cambierà.So che è facile dirlo, so anche che se avessi un po' di anni in meno vorrei agire con i fatti.
    Cristiana

    RispondiElimina
  10. Vive ormai una realtà distorta. Qui da noi solide ditte stanno colando a picco. Non si può negare la crisi, è da criminali. Bisogna agire senza perdere più tempo.

    RispondiElimina
  11. Ciao Cavaliere ... sta sera forse dirò una cosa che a te e a qualcuno non piacerà ... :-D "ABBATTETELO!" :-D "che qualcuno lo fermi!!!" :-D (scherzo)! Punto primo: il parere che più condivido è quello di Mark, che ne traccia una linea ed un filo conduttore prescisi, meglio non si poteva!! Punto secondo: Con te condivido tutto il post, soprattutto quando parli di un governo inconcludente che non riesce a guardarsi allo specchio e nega comunque un'evidenza direi folgorante! Si, l'italia è al collasso, ma non lui ... non quest'uomo che si ridicolizza agli occhi di un popolo disperato continuando a "sparare" frasette uscite chissà da che punto remoto del suo cervello! ... chiamiamo la particella di sodio a rappresentarci, se non altro ... Pensavo che fosse diverso ... invece si è dimostrato il classico megalomane il cui superIO irradia più dello scintillio di quei suoi denti su quel sorriso più finto dei suoi capelli! Uff! a presto. Ps. se ritieni questo commento troppo brutto cancellalo pure, io capirò, ciao ciao!

    RispondiElimina
  12. Il Berlusconismo è ormai alla frutta (per fortuna), ma non per questo è meno pericoloso, anzi le parole del suo ideatore danno l'idea che resterà finchè non avrà finito si sistemare le sue cose. Nel frattempo il paese va alla deriva e Tremonti si dedica alle battute sul Pil di cui scrivo nel mio ultimo post.
    Grazie Cavaliere, un caro saluto

    RispondiElimina
  13. @mark

    Un sistema che salterà

    @Mary

    La dignità non appartiene ai politici italiani

    @Strawberry, Ale

    Anche per me,questo governo non mi rappresenta;troppo distante dai miei ideali e dalla mia voglia di vedere il mondo

    RispondiElimina
  14. @Gianni
    Hai perfettamente ragione ,anche quando parli di democrazia diretta dei cittadini.Siamo nel 2011 e i tempi sono maturi.
    @Francesco Zaffuto
    Un sistema economico fatto di speculatori e amanti del denaro

    RispondiElimina
  15. @Nani e Lolly

    La colpa è di tutti;nessuno escluso.Ci vogliono facce nuove e nessuna casta di potere
    ॐ Ele ॐ
    In quest'ultimo anno ci sono state molte chiusure di aziende,attività e aumento della disoccupazione.Purtroppo questo governo nega l'evidenza

    RispondiElimina
  16. @cristiana2011 ,Kylie

    Bisogna scendere in piazza e restarci.

    RispondiElimina
  17. @Cristian Pappafava

    Anche a me

    @Stefania
    Commento in perfetta sintonia.Questo governo ha fallito e se non va via;farà fallire l'Italia.
    @ wiska

    Purtroppo lui siede sulla poltrona per i suoi interessi e vorrei sapere,chi cura i nostri?

    RispondiElimina
  18. Questo governo credo che sia imbattibile nel rappresentare la corruzione! Dovremmo essere tutti in piazza a Montecitorio come Gaetano.
    Ciao buona giornata

    RispondiElimina
  19. @krommino75
    Parole sagge.Per chi non conosce Gaetano,andate sul link:


    http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/08/04/news/gaetano_ferrieri-20035061/

    RispondiElimina
  20. Ottimo post, lo condivido in pieno! Ormai siamo in caduta libera, giorno dopo giorno ci avviciniamo sempre più al punto di totale sfacelo e fa rabbia sentire i nostri governanti che negano l'evidenza. E' come se ci trovassimo in un aereo che sta precipitando e il pilota ci dicesse che è tutto okay! Io mi chiedo: ma Berlusconi e company... ci sono o ci fanno??? Ciao, cavaliere! Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  21. @Lucia

    In molti post precedenti di mesi fa,sottolineavo proprio il negare l'evidenza di questo governo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.