martedì 30 agosto 2011

I nostri diritti sono calpestati ;hanno toccato le pensioni

Popolo sovrano / People sovereign

Mentre la casta dei parlamentari, va in pensione dopo un paio d'anni; per noi ci tocca avere un minimo contributivo  di 40 anni . Ieri, sono stati modificati alcuni emendamenti della manovra e soprattutto  è il capitolo pensioni che preoccupa. Nel nuovo testo non  si potranno più riscattare ai fini pensionistici, gli anni universitari e il servizio militare; in poche parole ci vogliono  40 anni effettivi  di lavoro.
Non ci sono più parole; questo è un Governo che per salvare gli interessi dei ricchi e dei furbi, fa pagare il suo prezzo alle fasce più deboli.
Personalmente , sono uno di quelli che perderà un anno di contributi(servizio di leva) e devo "ringraziare" questo esecutivo; ricco di tanti Robin Hood alla rovescia.
Tra l'altro questi politici hanno reso un Paese precario e senza futuro; fatto di tante menzogne e false promesse.
Ecco cosa significa consegnare il Paese ai "cantastorie" e ad una televisione manipolata, con tanti uomini servili e lecchini; siamo veramente sprofondando nell'oblio e senza una via d'uscita.
Mi ricordo qualche TG di qualche anno fa (famoso per le previsioni del tempo), che andava e va in onda alle 19, che puntualmente tutte le sere puntava il dito contro Prodi e il Governo di allora. Mentre adesso sembra arrivato un mago dalla bacchetta magica che ha risolto tutti i problemi italiani; vi ho spiegato questo per far capire come gli italiani hanno creduto a questa favola. Io non credo da un tempo alle fiabe; ma sono molto realista e soprattutto guardo al futuro con un senso di angoscia.
Cosa fare? La risposta è sulla bocca di tutti...

Photo credit cigno5! caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

15 commenti:

  1. Il tempo dedicato al servizio militare obbligatorio viene considerato un tempo morto. I tempo dedicato allo studio non viene preso in considerazione sul piano dello stesso requisito richiesto per la professione. E’ un po’ come dire: “hai servito lo Stato, hai studiato, peggio per te, era meglio che andavi a lavorare prima; ti devi fare lo stesso altri 40 anni di lavoro".

    RispondiElimina
  2. La casta? ... La catasta... farei una catasta, anzi , una PIRA. Son troppo nera stasera meglio che smetta qui.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cav, finchè ci saranno le masse di pecore e corrotti approfittatori che continuano a sostenere questo sistema neoliberista non cambierà nulla, anzi sarà sempre peggio. Gli italiani se la fanno sotto, hanno paura di essere liberi e preferiscono essere schiavizzati, la storia è questa e non ci sono scusanti...
    A presto buona serata

    RispondiElimina
  4. il dramma sta nel fatto che un fossato ci divide dalla casta, che è mista, molto mista, noi da quaggiù possiamo forse decidere che bandierina volgiamo sventoli... ma non credo che al cambiare della bandierina cambi altro. La tavola rotonda si è costruita un muro protettivo intorno, non c'è chiarezza, e se non c'è chiarezza siamo disarmati.

    RispondiElimina
  5. Se andiamo avanti di questo passo e non ci muoviamo in fretta, fra poco saremo davvero succubi di pochi riccastri!

    RispondiElimina
  6. La "casta" che è al governo sembra un gruppo allo sbando... procede a zig-zag... chi prende prende. Potrebbe come gruppo chiamarsi "I senza vergogna"... è meglio riderci su per non piangere.
    A presto, Cavaliere!
    Mary

    RispondiElimina
  7. Ciao Cavaliere e ti meravigli?Buona giornata

    RispondiElimina
  8. Penso che sia ancora poco, perchè a conti fatti raggiunta l'agognata soglia per la pensione, ed il precoce invecchiamento della popolazione, non vi saranno abbastanza lavoratori giovani per poter pagare le relative pensioni. Per il resto mi fermo altrimenti insudicio con improperi questo spazio.

    RispondiElimina
  9. Senza dimenticare gli ormainobbligati, prossimi aumenti delle tasse locali. Con il rischio che tanta parte del popolino - vera beffa- vada a credere che B. abbia sul serio limato sulle spese della Casta.

    RispondiElimina
  10. Non mi occupo di pensioni nello specifico ma questa norma mi pare ci fosse già. Devo informarmi.

    Bacio

    RispondiElimina
  11. Un angoscia tremenda guarda..finchè non se ne vanno a casa..e spero presto.Buona giornata

    RispondiElimina
  12. Ciao cavaliere...anch'io ho parlato di pensioni...una cosa vergognosa!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Che ne sarà di noi?
    se davvero il popolo è sovrano, come si fa a intervenire? forse con un'altra marcia su Roma?
    stiamo tutti a lamentarci ma poi? facciamo le code in posta per pagare le tasse e tutto il resto.
    Ora, finchè avremo (per poco mi sa) ancora la pancia piena, va bene così ma poi?
    Nessuno nel governo e fuori mi ispira fiducia, non saprei veramente chi votare, sono troppo delusa!

    RispondiElimina
  14. per fortuna,che si sono rinsaviti,almeno per quello che concerne naia ed anni universitari,cavaliere!!vedremo se sapranno cavare il ragno dal buco,con gli altri miliardi che mancano..poveri noi!!buon pomeriggio ;0))

    RispondiElimina
  15. @xtutti

    Sembra saltato l'accordo sulle pensioni;ma temo altri rincari.Bisogna tagliare i costi della politica,iniziando dai privilegi dei parlamentari e poi far tirare fuori i soldi agli evasori

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.