mercoledì 6 luglio 2011

Oggi 6 luglio :L'Italia sarà ancora un Paese "democratico"?

BAVAGLIO & GUINZAGLIO
Tra qualche ora ,l'Agcom finalmente scoprirà le carte e conosceremo questa famosa delibera.Se passerà la bozza della vecchia  versione e senza modifiche;l'Italia entrerà di diritto nei Paesi dove esistono regimi dittatoriali e dove la libertà d'espressione è un optional.

Visto che la parola libertà viene sancito anche nella nostra Costituzione,voglio ricordare:

Articolo 21 della Costituzione


Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione

Articolo 19 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo

Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Articolo 10 CEDU - Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali

Ogni persona ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza ingerenza alcuna da parte delle autorità pubbliche, e senza considerazione di frontiera.

Articolo 11 – Carta di Nizza

Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera.



Photo credit  vignettando con Dario Levi caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

8 commenti:

  1. Purtroppo l'art. 21 - tanto citato in questi anni - non viene riconosciuto da molti, come appartenente alla nostra Costituzione.
    Ciao Cavaliere!
    Lara

    RispondiElimina
  2. A costo di fare un blog senza immagini o video, non mi farò imbavagliare.

    RispondiElimina
  3. Forse sul web sopravviverà la migliore informazione.Come accade da un pò per sapere una notizia quanto più possibile aderente ai fatti, tg e giornali non servono. Loro ci fanno conoscere l'ultimo nato di elefante nano, il vincitore del reality di turno, chi mette le corna a chi e con chi. Ma figuriamoci avere una notizia seria. Il processo è già partito da un pò ed ora ci sarà il colpo finale. W la democrazia ed i suoi garanti!!!

    RispondiElimina
  4. io continuerò x la mia.. non mi fermo .. o mi fermeranno cmq??

    la musica che hai messo.. cos'è?

    felice giornata e a presto :)

    RispondiElimina
  5. ‎"Siamo veramente una nazione orrenda, dobbiamo darci da fare in un modo accanito, anche essere triviali nel nostro risentimento. Dobbiamo muoverci con una aggressività a loro pari. Siamo veramente scocciati, non possono permettersi in ogni momento gabole oscene per far cancellare tutto. Dobbiamo farci capire e far intendere che siamo scocciati al limite e che così non si va avanti". (Dario Fo)

    No Censura!

    RispondiElimina
  6. Speriamo che questo non succeda....non esiste più nemmeno l'intelligenza umana!!!!
    Ciao caro Cavaliere
    Elsa

    RispondiElimina
  7. Difendiamo i nostri diritti,difendiamo la costituzione!Buona giornata Cavaliere

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.