lunedì 18 luglio 2011

Ieri ha tremato il Nord Italia


Visualizzazione ingrandita della mappa
Ieri sera si sono registrate 5 scosse di terremoto nel Nord Italia, tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.La scossa più forte di magnitudo 4,7 e con una profondità di oltre otto chilometri è stata registrata alle 20.30  ,con epicentro tra la provincia di Mantova e quella di Rovigo.Tanta paura e centralini intasati;ma fortunatamente nessun ferito e nessun danno .Vi ricordo che  l’area dell'evento,viene considerata a bassa  sismicità (cat.4), sia storica che strumentale  e il più forte sisma registrato  è stato quello del 3 gennaio 1117, dove morirono circa 30mila persone.

7 commenti:

  1. Io sono convinta che il mondo ci stia mandando a fanculo!

    RispondiElimina
  2. ...sentito nulla..mi spiace per gli abitanti delle zone interessate...è un evento che ti toglie la stabilità..prima fisica e poi emotiva..per fortuna nulla è accaduto ad Anime e oggetti...Madre Terra si fa sentire..sereno Vissuto Cavaliere..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  3. Un mio amico, che abita vicino al luogo della scossa non ha sentito nulla, come non ha sentito niente la sua famiglia.

    A Milano qualcuno l'ha sentita, io no ma ero in bus in quel momento.

    RispondiElimina
  4. Ciao Cavaliere, proprio ora stavamo parlando con mio marito... Lui era a Udine io a Trieste, ma da noi non si è sentito nulla. Meno male!!!
    Ho provato nel '76 quello del Friuli, avere la casa che dondola è una brutta sensazione.
    buona settimana.
    Ale

    RispondiElimina
  5. L'ho sentito prima al tg..per quanto un terremoto non faccia danni gravi, dopo la strage dell'Aquila il timore è alle stelle appena si sente di una piccola scossa!!

    RispondiElimina
  6. Ciao..
    Terremoto permettendo, credo possa interessarvi questo modo per fare soldi e rilassarsi..

    http://www.mindthetrip.it/2011/08/18/loro-del-nord-che-la-ricerca-abbia-inizio/

    noi ci abbiamo provato:)
    S&M

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.