mercoledì 20 luglio 2011

Citazioni e frasi famose dei film:V per Vendetta di James McTeigue

We are legion

"Il nostro compito è riferire le notizie, non fabbricarle, quello è compito del governo"

"È a Madame Giustizia che dedico questo Concerto, in onore della vacanza che sembra aver preso da questi luoghi e per riconoscenza all'impostore che siede al suo posto."

"Nessuno dimenticherà più quella notte e il significato che ha avuto per questo paese. Io non dimenticherò mai l'uomo e il significato che ha avuto per me."

"I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. "

"Mio padre mi diceva che gli scrittori dicono le bugie per rivelare la verità mentre i politici le utilizzano per nasconderla."

"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"

"Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria"


Frasi tratte dal film:V per Vendetta di James McTeigue.Questo film è del 2005 e tra gli interpreti:Hugo Weaving,Natalie Portman e Stephen Rea

Photo credit edans caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

13 commenti:

  1. bellissimo film e strumentalizzatissimo...purtroppo.

    RispondiElimina
  2. che faccia inquietante, speriamo che non me la sogno stanotte...ciao SILVIA

    RispondiElimina
  3. C'ero arrivato da poco a capire che questo film ha ispirato tante cose. Non tutte simpatiche.

    RispondiElimina
  4. Ahimè non ho visto questo film. Grazie per le citazioni, ne danno un'idea.
    Mi piace molto quella sulle bugie usate dai politici per nascondere la verità!!!
    Ciao buonanotte

    RispondiElimina
  5. L'ho visto una sola volta ma mi è rimasto dentro...oggi non v'è più quella sete di giustizia...grazie cavaliere per aver riportato questo stralcio importante..un raggio di Sole per Te..a presto..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  6. A me il film non era piaciuto anche se avevo apprezzato il suo significato intrinseco.

    Un abbraccio e buon giovedì

    RispondiElimina
  7. Saranno anche frasi tratte da un bel film ma si abbinano perfettamente all'odierna realtà!
    Ciao buona giornata

    RispondiElimina
  8. "Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto." Quanto è vera!! Ogni ferita ci plasma a quello che siamo ora.. purtroppo o per fortuna!
    Buona giornata caro Cavaliere!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  9. Il film non mi è piaciuto molto, ma l'idea era geniale, per non parlare del suo significato, secondo me poteva essere girato meglio, mi ha lasciata un pò freddina, non mi coinvolto.
    Cmq si sa quando si vede un film contano tanti fattori.

    "I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. "

    RispondiElimina
  10. Film meraviglioso, l'ultimacitazione cel'ho nache io sul blog e poi ho postato la lettera di Valerie, molto significatica!

    RispondiElimina
  11. La prima è proprio una stilettata!
    Sandra

    RispondiElimina
  12. Caro cavalier...hai tratto le frasi più significative e purtroppo attuali...

    RispondiElimina
  13. Ho visto il film, mi è piaciuto. Il messaggio è che tutti portiamo una maschera ma lo neghiamo sempre.
    Ciao Cavaliere, sono stata assente ma torno sempre.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.