giovedì 12 maggio 2011

Terremoto in Spagna

Mentre ieri molti si aspettavano il famoso terremoto distruttivo a Roma;nelle stesse ore la città di Lorca in Spagna è stata scossa  da un sisma di magnitudo 5.3 della scala Richter .Per la cronaca ,la scossa di ieri è stata la più violenta dal 1956 e molte strutture sono crollate ;vi lascio alcune testimonianze video dal web.



Video credit  caricato su Youtube

6 commenti:

  1. Non c'è pace sotto il cielo,
    cosi direbbe mia nonna.
    buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Non bisogna sottovalutare troppo le previsioni fatte senza gli strumenti sismici.E' il caso del sismologo Bendandi,che ora non c'è più.Lui sosteneva che quando i pianeti sono allineati in un certo modo si sarebbe potuto verificare un terremoto.Bendandi indicava per l'11 maggio la città di Roma;comunque non è andato troppo lontano.CIAO Cavaliere

    RispondiElimina
  3. Avevo fatto un post su Bendandi l'anno scorso.Sono un amante dello studio della Terra e sono sicuro che i terremoti si possono prevedere.
    Ci sono molti precursori prima di un terremoto e alcuni animali sono allertati prima.

    RispondiElimina
  4. ...vero quello che dici Cavaliere...ci sono test e ricerche a testimoniarlo...ma facciamo come gli struzzi e nascondiamo la testa sotto la sabbia...terribili immagini che scuotono l'anima..
    Dabdelìon

    RispondiElimina
  5. Si ho sentito la notizia. Terribile

    RispondiElimina
  6. Sono sempre notizie bruttissime, in qualunque parte del mondo capitino.
    Comincio a pensare che magari i Maya non sono poi così "bugiardi"...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.