venerdì 13 maggio 2011

La piattaforma Blogger torna operativa


Dalle 22 di ieri e dopo tante ore off line, la piattaforma Blogger è tornata operativa.Arriva anche una comunicazione ufficiale da Blogger Buzz, informando  che i post  e i commenti che sono stati temporaneamente rimossi dovrebbero essere ripristinati nelle prossime ore.Inoltre comunicano che il problema è iniziato durante i lavori di manutenzione programmata nella notte di mercoledì ,con qualche danneggiamento dei dati ,incidendo sulla stabilità dell'intera piattaforma.
In queste ore ho aggiornato la situazione tramite la pagina Facebook del blog;tra l'altro ,bisogna anche capire i lavori svolti di manutenzione e secondo me riguardano il nuovo design di Blogger,che dovrebbe fare la sua  comparsa prima su Blogger in draft e poi dopo un periodo di prova ,definitivamente nei nostri blog.
Mi scuso con gli amici e lettori del blog,se non sono riuscito a rispondere ai vostri commenti.

29 commenti:

  1. Dal mio blog manca l'ultimo post,
    come si spiega? Chi può rimuovere?

    RispondiElimina
  2. Ottimo lavoro su FB.
    Grazie Cavaliere.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Gianna;in queste situazioni bisogna usare mezzi alternativi.Voglio continuare a ribadire,che molto presto esordirà la nuova bacheca

    RispondiElimina
  4. Sempre prezioso, cav! Grazie per le news. Ero un pò preoccupata in effetti

    RispondiElimina
  5. Cavaliere, non so se tornerà tutto come prima, perché se adesso risistemano quel che mancava ieri, spariscono le modifiche che stiamo facendo ora. Il database è quello, secondo me ormai ci teniamo la roba così.

    RispondiElimina
  6. Stavo giusto per chiederti se ne sapevi qualcosa.
    Ma la tua tempistica mi ha anticipata. Grazie per la tua efficienza. Tizi

    RispondiElimina
  7. ciao ... assieme all'ultimo post,torneranno anche i commenti?
    grazie :) buona serata e buon we^^

    RispondiElimina
  8. Lo so, ma non vorrei che ripristinando quello di ieri si perde poi quello che stiamo mettendo ora. Insomma ogni backup sostituisce l'altro.

    RispondiElimina
  9. @Paòlo
    Penso che conoscono la situazione e speriamo bene.

    RispondiElimina
  10. Grazie delle spiegazioni!!
    Cancellano quello di oggi.. e mi rimettono quello di ieri? poco male.. è la sua copia! ;-))
    Un caro saluto!!

    RispondiElimina
  11. E' tornata operativa ma tutti i nostri post, i commenti che fine hanno fatto? Speriamo bene....
    Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  12. io spero positivo,ma non credo che ritorneranno i post persi ne tantomeno i commenti.
    Comunque aspettiamo ..
    notte

    RispondiElimina
  13. Ci avevo pensato anch'io che potesse riguardare i nuovi design.Comunque questa faccenda ha creato non poca confusione.Speriamo che oggi sia stato l'ultimo giorno.Ciao

    RispondiElimina
  14. Ciao,Cav.finalmente ho capito che il problema era generale.Ho recuperato qualche commento,ma non ancora un post.Grazie e ciao.

    RispondiElimina
  15. Arrivano dal web,notizie che alcuni post rimossi sono ritornati nei blog.Attendiamo con pazienza

    RispondiElimina
  16. Non ho finito di commentare,che sono ritornati anche i miei.Aspetto solo i commenti

    RispondiElimina
  17. A me non è saltato niente, però è stato lo stesso una pena perché non si potevano lasciare commenti né entrare nell'interfaccia. Proprio oggi che avevo un po' più di tempo e potevo girare con calma per blog amici! Ma vabbeh, tutto è bene quel che finisce bene.

    RispondiElimina
  18. Credo sia stata una cosa molto seccante per tutti i blogger, e per qualcuno anche di più.
    Io avevo perso solo un post, che era datato 12 maggio, e adesso è ricomparso. Però i commenti che c'erano sotto ... quelli non sono riapparsi.
    Forse sarebbe opportuno fare ogni tanto un backup del blog, ma non so proprio come si faccia. Ti risulta che ci siano istruzioni da qualche parte?

    RispondiElimina
  19. Da noi si è ripristinato tutto, per fortuna, certo che è stato un black out non indifferente, considerati anche i lunghi tempi che sono stati necessari per il ritorno alla normalità!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  20. ..in realtà molti commenti e post cancellati nn sono stati ripristinati affatto.
    Buon fine settimana e grazie cmq.:-)

    RispondiElimina
  21. grazie per l'info, io ho ripostato gli interventi e le modifiche che avevo fatto, ma non è che cosi me le ritrovo doppie, visto che, ti quoto:

    i post e i commenti che sono stati temporaneamente rimossi dovrebbero essere ripristinati nelle prossime ore

    ???
    vuol dire che ne cancellerò uno dei 2, grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  22. Eccoci di nuovo tutti qui, meno male!
    Ciao, cavaliere. buon fine settimana!
    Anna

    RispondiElimina
  23. Alla fine ci hai visto giusto, anche i miei post sono tornati, ottimo :-D

    RispondiElimina
  24. unico post perso,ora è ritornato anche da me.Ciao

    RispondiElimina
  25. Si si anche da me sono ritornati, solo che io sono stata troppo frettolosa, gli avevo già reinseriti (non sapevo del ripristino) quindi ho dovuto fare altre modifiche, he he. Buona giornata

    RispondiElimina
  26. buon giorno Cavaliere......diciamo che siamo al 50 e 50!
    In effetti i post sono ritornati ma non i commenti,per fortuna li ho ripescati dall'email...
    a presto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.