domenica 15 maggio 2011

Italia unico Paese al mondo che non versa la quota contro la lotta all'aids

Stop-aids

Articolo da Il FattoQuotidiano.it

L’Italia lascia il suo posto nel consiglio di amministrazione del Fondo globale per la lotta contro Aids, malaria e tubercolosi. E’ stata esclusa perché indietro con i pagamenti di ben due anni. E su quella sedia ora siede la Francia.

L’organizzazione, con sede a Ginevra, è un partenariato internazionale che si occupa di raccogliere e distribuire risorse per prevenire queste tre malattie con oltre 600 progetti in 140 paesi del mondo. Dicono che sia un vero peccato per l’Italia, che è stato il paese promotore del Fondo al tempo del G8 di Genova.
Nel 2009 all’Aquila, sempre in occasione del G8, il presidente del Consiglio dichiarò durante la conferenza stampa del secondo giorno di lavori che era stato lui a volere fortissimamente l’organizzazione ginevrina. ”Il nostro Paese – disse – è in leggero ritardo nel versare i soldi al Global Fund, ma entro il prossimo mese verseremo 130 milioni di dollari a cui ne aggiungeremo altri 30″.

Continua la lettura su......IlFattoQuotidiano.it

Fonte:IlFattoQuotidiano.it


Autore:Carla Rumor

Licenza:Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.


Articolo tratto interamente da IlFattoQuotidiano.it

Photo credit   Jorge Rodriguez-Gerada [FAL], via Wikimedia Commons

4 commenti:

  1. e non solo in quello facciamo gli...italiani, sai quante promesse sono state fatte in sede internazionale poi non mantenute? Non solo per l'AIDS, anche per la lotta alla fame.

    «Si sa che ho avuto delle differenze di vedute con Berlusconi. Non mancherei mai di rispetto agli italiani nè al suo partito nè a lui come
    persona, ma il presidente come premier, in questo momento, non lo rispetto». Questo era Bono Vox qualche tempo fa e il discorso era indirizzato, manco a dirlo, al signor Berlusconi. (leggi qui)

    RispondiElimina
  2. Come al solito tante balle!! Che vergogna!

    RispondiElimina
  3. tante? tutte... balle! e c'è chi gli crede perché non gliene frega niente di informarsi!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.