lunedì 4 aprile 2011

La Lega vuole istituire gli eserciti regionali

C'è chi fà e chi disfà

Oggi arriva un proposto shock e molto provocatoria, che può intaccare l'Unità nazionale. La Lega Nord ha depositato una proposta di legge, per istituire degli eserciti regionali, sulle orme della Guardia Nazionale americana; pronti a intervenire in caso di calamità naturali, gravi attentati, incidenti alle infrastrutture o ai siti produttivi. Gli eserciti regionali sarebbero composti di cittadini italiani volontari, cessati dal servizio di leva e senza demerito con età inferiore ai quaranta anni. Si sono scatenate molte reazioni nel mondo politico su questa proposta; per me insensata.
Quest’annuncio è veramente sconcertante, si sapeva che gli esponenti del carroccio non amavano l'Italia; ma adesso iniziano a scoprire molte carte pericolose. Inoltre questa idea leghista è una vera e propria offesa, nell'anno dei 150 anni dell'Unità d'Italia; mi chiedo, dove andremo a finire?


Photo credit agedsenator caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

8 commenti:

  1. A parer mio è la solita provocazione che - spero - non andrà oltre. Non vado oltre per non scadere nel volgare.

    RispondiElimina
  2. Aperta la campagna elettorale per le amministrative: ami..... per gli allocchi.
    Senza offesa per gli allocchi.
    Che schifo.

    RispondiElimina
  3. non voglio entrare nei discorsi politici, ma ti lascio un caro saluto cavaliere...ciaoooo!!!!

    RispondiElimina
  4. Anche a me sembra solo una provocazione. Ma certo che non se ne può più di questo teatro.

    RispondiElimina
  5. Ma non è ora che si tolgano di torno, questi leghisti???????
    Ciao e scusami, ma mi va il sangue alla testa, quando leggo di queste oscene proposte.
    Buona giornata Cavaliere!
    Lara

    RispondiElimina
  6. Ecco,appunto..dove andremo a finire? Guarda Cavaliere,l'Italia in questo momento sta dimostrando ancora una volta di essere impreparata,e probabilmente menefreghista..mi riferisco al cataclisma degli immigrati..il Governo invece di unirsi per trovare una concreta soluzione a questo problema gravissimo,se ne inventa di idiozie per deviare sulla reale emergenza..ormai sto perdendo ogni speranza per questo Paese.Un abbraccio Cavaliere,buona giornata.

    RispondiElimina
  7. sinceramente mi verrebbe da mandarli a quel paese ma poi mi rendo conto che non capirebbero nemmeno questo... vogliono giocare con i soldatini anche loro!
    che tristezza

    RispondiElimina
  8. Però, secondo me non si pensa mai al fatto che a sti pirla della Lega arrivano sempre più voti.

    Nel senso che le varie cazzate che sparano Bossi, Calderoli, Maroni, per non parlare di Borghezio ! alla fine riflettono il pensiero di qualcuno...anzi di molti.

    E' questa la cosa veramente agghiacciante !

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.