martedì 12 aprile 2011

Come si fa: dipingere una cassapanca


Faccio partire una rubrica su tutorial e consigli. Se volete pubblicare anche i vostri tutorial, in questo blog; andate su Segnala e condivi oppure via e-mail, nella pagina dei contatti.

Se avete una vecchia cassapanca e volete dipingerla ,vi segnalo questo ottimo tutorial:
  1. Pulite per bene la cassapanca o il baule.
  2. Decidete quale sia il motivo che volete riportarvi; se floreale, geometrico, o anche animali raffigurati con vari stili ecc, tenendo anche conto di armonizzare la decorazione con la fattura del mobile.
  3. Riportate il motivo prescelto a matita nelle giuste proporzioni nei posti desiderati; potete decidere di dipingere solo il lato verticale anteriore, o anche il coperchio, o addirittura anche i lati, con motivi ripetuti o diversi .
  4. Ripassate il motivo/i definitivo con un pennarello sottile.
  5. Dipingete il motivo/i con colori acrilici; se volete farlo/i risaltare maggiormente, ripassare i contorni con un pennarello grosso.
  6. Quando il vostro lavoro sarà ben asciutto, proteggetelo con una mano o due di vernice.
  7. Il vostro vecchio mobile avrà cambiato totalmente aspetto, e sarete orgogliosi di farlo vedere agli amici!....
Cose che ti Serviranno:

Vi servono: colori acrilici, pennelli, matita, gomma, pennarello, carta da parati, forbici, vernice, aquaragia, uno straccio, fogli di giornale su cui fare il lavoro.

Fonte: WikiHow

Autore: Zaira

Licenza:Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Generic License.


3 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.