lunedì 18 aprile 2011

Citazione del giorno

"Ogni tempo ha il suo fascismo. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell'intimidazione poliziesca, ma anche negando e distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti sottili modi la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l'ordine."

Primo Levi

6 commenti:

  1. Un veggente, direbbe qualcuno. Forse un ragionevole e colto SAGGIO!

    RispondiElimina
  2. Oh capsiterina quanto è vera questa affermazione.
    Buon pomeriggio Cavaliere, a presto, Ele

    RispondiElimina
  3. Questa citazione è molto veritiera!
    Ciao, buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  4. uhmm...questa citazione mi ricorda qualcosa... sarà per questo che Berlusconi and co. vogliono cancellare la legge sul divieto di ricostituzione del partito fascista?
    buona settimana Cavaliere e... coraggio!

    RispondiElimina
  5. infatti quello che mi preoccupa è il dopo: dopo quest'orgia di, come dire oscenità a tutto campo in tutti i campi, verranno gli uomini duri, quelli che imporranno l'ordine, solo che sarà il LORO ORDINE!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.