martedì 26 aprile 2011

Chernobyl, 25 anni dal disastro nucleare

Sono passati 25 anni dal disastro nucleare di Chernobyl.Il 26 aprile 1986 alle ore 1:23 ,nel corso di un test sulla sicurezza del reattore 4;si verificò una forte esplosione e con conseguenze che ancora oggi paghiamo.Le radiazioni hanno causato molte vittime e con un picco di tumori, ogni anno in aumento.
Vi invito a guardare questo documentario ,commissionato da Greenpeace e girato lo scorso marzo;mostra le testimonianze reali  degli abitanti .


Fonte:Greenpeace Italia

Video credit   caricato su Youtube

5 commenti:

  1. Bentornato Cavaliere, anche se con un tragico ricordo.
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Mamma mia già 25 anni! Sembra ieri e sembra un'eternità...e siamo di nuovo da capo.

    RispondiElimina
  3. Cerco sempre di pensare positivo e trovare un po' di bene anche dove sembra sia solo male. Per questo speravo che la catastrofe di Chernobyl avesse almeno dato un insegnamento. Purtroppo 25 anni dopo, ecco la tragedia di Fukushima, continuiamo a sperare che qualcuno apra finalmente gli occhi.
    Un caro saluto e grazie Cavaliere

    RispondiElimina
  4. Sai Cavaliere ,devo confessarti che non vedo la tv da circa sette mesi....non ne potevo più di tragici notiziari a colazione, pranzo e cena. Ma ho compreso da un pò che non posso chiudere il mondo fuori dalla porta. E dunque ti ringrazio, perchè per me sei strumento d'informazione. Buona serata.
    Dandelìon

    RispondiElimina
  5. E a pezzetti e mozziconi escono pian piano tutti gli orrori sepolti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.