giovedì 24 febbraio 2011

Citazione del giorno


" Non vi può essere vera libertà senza la giustizia sociale, come non vi può essere vera giustizia sociale senza libertà "

Sandro Pertini

4 commenti:

  1. Caro Cavaliere,
    parole sante!!!
    L'una e l'altra sono imprescindibili.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Cavaliere!
    Ti auguro una buona giornata!
    ...
    Ho fatto il riso alla cantonese che hai postato un po' di tempo fa: è venuto buonissimo!
    Grazie! ^__^
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. bella frase!!

    oggi qui da me c'e' il sole ma fa molto freddo!!
    ciao cavaliere felice giornata!!

    RispondiElimina
  4. certo a riflettere bene sulla parola libertà con l'accezione con cui la usa l'indimenticabile Presidente, quanto la troviamo abusata oggi in televisione, nei dibattiti, sui giornali...svuotata quasi del peso che ebbe per molti quando in nome del principio, del valore, dell'ideale, si spinsero nell'impegno civile fino spesso a dare la propria vita...oggi usata come vessillo e non come bandiera da chi si ostina a credere che una bugia ripetuta mille e mille volte può diventare una realtà...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.