giovedì 13 gennaio 2011

Intervistando altri blogger: Lucia del blog "Lufantasygioie"

Oggi intervisto con molto piacere, un altra blogger che conosciamo in molti: Lucia del blog Lufantasygioie. Ringrazio l'amica Lucia per la sua disponibilità.

Ciao Lucia iniziamo l'intervista con una domanda classica: da quanto tempo hai un blog?Questa è facile...il mio blog è stato creato ,dopo vari tentativi molto,molto impegnativi,il 27 marzo del 2009.L'ora non me la ricordo!

Hai mai avuto esperienze con altri blog?Diciamo "para/esperienza"....cioè sembrava che avessi capito come creare un blog su Live.spaces...ma non avevo capito niente!

Il tuo blog oltre al personale e basato sulle tue creazioni, ci vuole tanto tempo per lavorarci?Cerco solo di non fossilizzare il mio blog su un 'unico argomento.
Creare bijoux con le miyuki è abbastanza impegnativo,diciamo che in media per fare un bracciale bisogna calcolare almeno 6 ore di lavoro.Considera,che a casa,tra lavoro ed altro,queste ore non sono continue.
Se poi si aggiunge anche la creazione della griglia,allora saliamo ancora di ore.Perchè vuoi imparare?

Il più bel gioiello creato oppure quello di un ricordo particolare?
Considero tutti i miei bijoux particolari,anche se per il momento quello in cui ho disegnato Kimba è il mio preferito.Ma non resterà l'unico.

Molti conoscono la tua passione e la difesa dei nostri amici a 4 zampe. Come vedi la situazione nel nostro Paese su questo argomento?
Bella domanda!Ci sono tante cose che non vanno nel nostro paese e la situazioni di canili e gattili è tragica,per non parlare degli abbandoni da parte di persone senza scrupoli.
Penso che le leggi fin'ora emanate siano ancora troppo poche ed insoddisfacenti,spesso modificate o cambiate e non sempre a favore degli animali.
Ci dovrebbero essere più controlli nelle strutture e multe salate per i proprietari di animali che vengono maltrattati...
C'è tanto da fare....

Una tua proposta per difendere la natura?
Anche qui,maggiori controlli,leggi più severe e sanzioni esemplari.
E' vero che il singolo cittadino ha le sue colpe,metti inquinamento ambientale da emissioni delle auto,riscaldamento delle case,imballaggi di elettrodomestici,ecc...,ma i più grandi inquinatori dell'ambiente sono le industrie,il mercato petrolifico,lo smaltimento dei rifiuti,ecc

Visto che lavori nel ramo sanitario. Un voto da 1 a 10 alla sanità italiana?
Sai che dice Gianni?Che se facessi il critico non vivrebbe a lungo nessuno!Un voto da 1 a 10.......credo che la sufficienza possa rispecchiare la reale visione(parlo soggettivamente) della nostra sanità.
Lavoro dal 1993 prestando servizio in vari ospedali,in vari reparti e con tanti medici e posso dirti che l'etica professionale,l'umanità e la competenza,l'ho vista solo nel 50 % dei medici.
Ci sono ancora troppi interessi che girano attorno alla salute del paziente,prima di tutto la politica!(vedi caso Giarre).

Molti ospedali e reparti in alcune zone d'Italia hanno chiuso per alcuni tagli. Cosa pensi di tutto questo?
Scommetto che questi tagli riguardano ospedali e strutture del centro/sud.Dal 2003 ad oggi,non ho mai sentito che nessuna struttura abbia chiuso qui al nord.
Gli ospedali e le strutture private convenzionate si trovano a pochi chilometri gli uni dagli altri ,eppure sono tutti strapieni di pazienti.Anche al sud è così,anche se negli anni passati molti ospedali sono stati chiusi perché avevano posti letto inferiori a 120,o perché erano vicini ad altri ospedali .
Eppure è nella cronaca sentire di mancanza di posti letto,soprattutto delle aree critiche(tipo rianimazione e terapia intensiva) e il paziente è vittima di inutili pellegrinaggi alla ricerca di un un'ospedale che possa accoglierlo.
Dopo tanti anni ,ancora nessuno ha capito che bisogna intensificare e concentrare l'attenzione e lo sviluppo sui reparti vitali,quali Unità di terapia cardiologica,rianimazione,terapia intensiva,emodinamica e neurochirurgia e per finire riabilitazione.I pazienti con patologie cardiovascolari,traumi cranici,toracici,tumori,incidenti stradali o sul lavoro,hanno dopo la fase acuta ,bisogno di ripristinare quelle funzioni che sono state compromesse dalla malattia o dall'incidente e servono ottimi centri e strutture di riabilitazione.Quindi,invece di tagliare,le regioni dovrebbero investire di più su alcuni reparti e limitare spese inutili(e sapessi quanti ce ne sono...ma questo è un capitolo a parte).

Progetti per il futuro del tuo blog?Progetti per il blog...diciamo che per il momento non ne ho.
Di sicuro riprenderò la rubrica "blog da scoprire 2011" e continuerò a creare dei pattern e a pubblicarli.Ma non saprei dirti di più,anche perché mi affido molto al mio istinto ,a qualche idea che sboccia all'improvviso....
Di solito non sono una che pianifica,agisce e basta!

Cosa vorresti trovare in futuro su Blogger?
Una bella vincita?Magari!
A me piacciono molto i gadget particolari,intriganti,curiosi.Qualche applicazione utile,magari....
Ma a dire la verità Blogger ultimamente è migliorato notevolmente,quindi qualsiasi invenzione andrà bene!

Ringrazio di nuovo l'amica Lucia per questa intervista. Una raccomandazione, visitate il suo blog.

23 commenti:

  1. Bellissima intervista! Bravissimi tutti e due.
    E' stato un piacere leggere il tutto. Grazie!
    Un carissimo saluto
    Elsa

    RispondiElimina
  2. bello...la mia prima intervista e penso anche l'ultima!^_^
    Grazie Cavaliere,faccio una postilla al mio blog!

    A presto
    Lu

    RispondiElimina
  3. Ma che intervista interessante! bellissima idea la tua Cavaliere.. è un modo speciale di interagire tra bloggger e di conoscersi meglio. Molto bello davvero. Leggere le risposte di Lucia, è stato un ulteriore approfondimento anche se ho avuto modo di capire che ha una bella anima e che è una persona che merita di essere conosciuta. Ti saluto caro amico, a presto

    RispondiElimina
  4. Due grandi messi insieme, fanno un intervista straordinaria. Brava Lu e complimenti a te cavaliere. Mah per caso fai il giornalista di mestiere? Hihih,Ele

    RispondiElimina
  5. Bella intervista e direi ottima l'idea!!! ....è un modo per conoscersi e....sentirsi un pò a casa ...in famiglia....un'immensa famiglia di blogger!!!..... Sai cavaliere io ti immagino come "Aragon" anche detto (dagli hobbit)"Granpasso" uno dei personaggi de' "Il signore degli anelli".
    :)

    Baciotti by Pixia!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima l'intervista alla nostra Lucia!! Che bella iniziativa, mi piace!!
    carmen

    RispondiElimina
  7. Bellissima intervista...bravo!

    Grazie ancora per gli auguri.
    la giornata è stata estenuante e non ancora terminata ma almeno ho smosso molte acque troppo stagne.

    Un abbraccio

    Robi

    RispondiElimina
  8. Molto bella questa iniziativa, Cavaliere!
    E molto interessante l'intervista a Lucia.
    Complimenti!

    Anna Lisa

    RispondiElimina
  9. Bella e simpatica questa intervista.
    Bravo Cavaliere! Andrò sicuramente a visitare il blog di Lucia.
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  10. Conosciamo tutti Lucia perchè è una persona straordinaria,molto generosa sempre disponibile ad aiutare chi ha bisogno,animali compresi!Un bacio alla grande Lù!!!

    RispondiElimina
  11. stupendo!!!
    E' stato bello conoscere un poco di più Lucia attaverso questa intervista, anche se avevo avuto modo di capire "dalla mia pellaccia, sempre troppo sensibile, tutte le migliori qualità.
    Bravi ad entrambi.ciaoooooooo

    RispondiElimina
  12. Condivido quello che dicono un po' tutti, in particolare sono in sintonia col pensiero di Paola.

    RispondiElimina
  13. Cavaliere,
    Ros e io abbiamo una domanda per te. La puoi leggere nel mio ultimo post.
    Grazie fin da ora per l'aiuto che ci darai.
    Elenuccia

    RispondiElimina
  14. P.S. - Ciao Cavaliere. Dimenticavo di dirti se puoi indicarmi la città dove abiti (per la Festa Blogger), anche se al momento la tua adesione è incerta.

    RispondiElimina
  15. mi piace qst tua idea di intervistare gli autori dei blog,è un modo per conoscersi meglio......interessante davvero ,bravo
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la bella intervista!
    Se passi da me c'è un premio per te.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. Che bella!! E' stato veramente interessante leggere questo dialogo,per un attimo mi è sembrato di vedervi faccia a faccia,in un contesto tipico di una vera e propria intervista.Davvero bellissimo! Un bacio per Lucia ed un abbraccio a te Cavaliere,buon fine settimana.

    RispondiElimina
  18. Complimenti all'intervistatore ma soprattutto all'intervistata! ciao

    RispondiElimina
  19. bellissima questa idea dell'interviste!! ;)
    ti auguro un felice fine settimana!!

    RispondiElimina
  20. Interessante intervista: complimenti a Lucia e anche a te.

    RispondiElimina
  21. Grazie Cavaliere. E' stata una bella occasione per conoscere meglio Lucia, ai cui follower mi ero da poco unita.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.