mercoledì 5 gennaio 2011

Intervistando altri blogger:Ele del blog "Fenice,volerò felice"

Cari amici e amiche, con questa prima intervista,faccio partire un altra iniziativa del mio blog. Cercherò di intervistare vari blogger per conoscerci un po' meglio e scoprire tante curiosità sul nostro mondo.La prima intervista mi è sta concessa molto gentilmente da Ele del blog"Fenice,volerò felice". Molti di voi già conoscono la blogger, molto brava nella realizzazione di creazione grafiche e con la passione per la fotografia.

Da quando hai iniziato a gestire un blog?

Ho iniziato a gestire un blog ai primi di gennaio del 2008 su piattaforma LIVE SPACE, poi dopo pochi mesi sono capitata su BLOGGER, me ne sono innamorata e da qui non mi sono più spostata anche se ci sono altre piattaforme altrettanto valide.


Trovi Blogger una piattaforma interessante?

Si altrimenti mi sarei già data da fare per trovare qualcosa di meglio, ma credo che blogger, soprattutto in questo ultimo periodo, abbia fatto molti progressi e migliorie sull'utilizzo della stessa piattaforma, rendendola sempre più "interattiva", facilmente consultabile dal proprio utilizzatore.


Hai mai avuto esperienze su altre piattaforme di blogging?

Ehm...in parte ho risposto alla domanda numero 1. Posso aggiungere che ho fatto un tentativo di aprire un blog "PROVA" dopo che mi sono acquisita un piccolo spazio su ALTERVISTA dove carico tt il materiale che metto a disposizione dei lettori del blog e....non sono rimasta soddisfatta dell'interfaccia grafica.
Troppo complessa, almeno per ora, per le mie conoscenze informatiche...


Gestisci un blog basato sulla grafica,che programmi usi e quali consigli?


Cavolo difficile rispondere a questa domanda... ci provo ma credo finirò per essere monotematica. Il mio grande amore è PHOTOSHOP da quasi due anni, (...mio marito è contento, anche se qualche volta dice che PS è diventato il mio amante...Ahahha ^___^.....rispondo io : "meglio PS che un altro uomo!!!).
Oltre PS ti posso dire che in rete si trovano un sacco di programmini utili e che permettono di fare cose carine e con semplicità...
Per esempio posso accennare anche all'utilizzo di questo tool Sqirlz Water Reflections free e scaricabile senza grossi impatto sulla memoria del pc che permette di creare delle simpatiche gif con effetto pioggia, gocce d'acqua, riflessi sull'acqua!
All'occorrenza se trovo qualcosa che potrebbe piacermi, non ti nego che lo uso online e mi salvo fra i preferiti i link da poter sempre avere a portata di mano!
Ad esempio tornando su PHOTOSHOP, ho una lista di più di 30 link che utilizzo spesso per ricercare nuovi pennelli,sfondi, effetti....
Stop altrimenti faccio un tema...ahah ^___^


Ti piacciono i social network e quali?

Beh, sono iscritta solamente a FACEBOOK e a TWITTER, il primo lo uso poco il secondo quasi zero! Perché? Perché la piattaforma del primo, non mi piace proprio a livello grafico.Troppo piatta e cmq è un luogo dove allargare a macchia d'occhio le proprie conoscenze. Oddio, nell'era tecnologia sembra la cosa più ovvia del mondo, ma il mio lato conservatore, mi spinge ad avere ancora rapporti "UMANI e AMICHEVOLI" di contatto.
Quindi viva BLOGGER che mi permette una profonda conoscenza degli "amici" virtuali che piano piano, nel tempo diventano anche reali. Quello che voglio e cerco!


Sei anche un amante della fotografia, come vedi un social network come Flickr?

Lo conosco ma non lo uso, mannaggia e non so spiegarti neanche il perché... Forse non mi sono ancora abituata all'idea che permette a molti di vedere i miei scatti, io metto tutto sul blog che molte "UTILITY" mi sfuggono!!!


Hai mai pensato di aprire un blog grafico in collaborazione con altri blogger amanti della grafica?

Non mi dispiacerebbe, e lo farei a patto di conoscere "personalmente" almeno uno dei componenti. Eh, lo so che sembro diffidente Cavaliere, ma sono fatta così. L'ignoto mi spaventa e se non so con chi ho a che fare...piuttosto ....rinuncio!


Utilizzi una licenza Creative Commons,che rende flessibile il copyright; cosa pensi di queste?

Non mi da fastidio che qualcuno pubblichi una mia creazione a patto che non cambi o alteri le proprietà dei miei lavori.


Progetti nel 2011 per il tuo blog?

Vorrei davvero farlo crescere un poco di più e farlo conoscere a nuovi utenti ma non è poi cosi semplice!


Quale novità speri di trovare in rete nei prossimi mesi?

Tutto quello che è free e facilmente utilizzabile è ben accetto. Non ho grandi pretese!


Grazie mille a Ele e mi raccomando visitate il suo blog

6 commenti:

  1. molto bella ed interessante questa rubrica!
    ottima idea per capire ancora di più con chi commentiamo .
    Ti faccio i miei più sinceri auguri per le tue idee per quest'anno!
    Complimenti anche ad Ele per l'intervista pulita e schietta e lineare!
    a presto
    lu

    RispondiElimina
  2. Caro Cavaliere ti comunico che ti è stato conferito il premio Sunshine Award. per le modalità e saperne di più vai al link
    http://essereniente.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-award.html.
    Buona notte

    RispondiElimina
  3. Cavaliere,sei un genio! Questo tuo blog assume giorno dopo giorno tratti di un blog di informazione da competizione,complimenti! Questa nuova iniziativa è a dir poco fantastica,è stato interessante svelare tante curiosità di un blog che sì,conoscevamo già,ma non in modo dettagliato come lo hai raccontato con questa intervista. Eccezionale! Un abbraccio,felice epifania Cavaliere. :))

    RispondiElimina
  4. Complimenti per questa tua nuova iniziativa, Cavaliere, e complimenti a Fenice per la schiettezza delle sue risposte.
    Sarà interessante conoscere meglio i tanti blogger con cui giornalmente interagiamo.
    A presto.

    RispondiElimina
  5. mi piace qst iniziativa,è davvero interessante....effettivamente serve per conoscerci e per conoscere un po meglio qst piccolo grande mondo....
    grazie cavaliere...sei sempre originale
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bella anche questa che mi ero persa: ci sto molto poco al blog ultimamente, e non riesco a visitare tutti gli amici...Interessanti le risposte di Elena che per altro ho avuto modo di conoscere anche nella realtà.. come vorrei conoscere molti altri, del resto. Ma chissà: forse il 22 maggio questo potrà accadere^__^ ciao ciao

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.