giovedì 13 gennaio 2011

Citazione del giorno



"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese"

Articolo 3 della Costituzione della Repubblica Italiana

9 commenti:

  1. Sempre impeccabile Cavaliere. Buona serata

    RispondiElimina
  2. E allora perchè non è mai così?
    Bacioni
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. cavaliere buondi', qui oggi c'e' il sole!!!
    buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. Il primo pensiero è stato quello di farmi una risata. Purtroppo non esiste questa uguaglianza.

    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Buon giorno caro Cavaliere...
    Eccellente!
    Ti auguro una meravigliosa giornata.

    RispondiElimina
  6. Una delle tante domande che mi sto ponendo in questo periodo; perché un articolo così bello della nostra costituzione vene bellamente ignorato? Mah!
    Ciao Cavaliere!!

    Sara

    RispondiElimina
  7. Concordo con il pensiero di Sara, ti auguro un buon inizio settimana,Ele

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.