martedì 2 novembre 2010

Mercoledi possibile l'esecuzione di Sakineh

MEPs condemn stoning sentence on Iranian Sakineh Mohammadi-Ashtiani

Arrivano brutte notizie dall'Iran sulla vicenda Sakineh .Secondo vari comitati per i diritti umani;domani(mercoledi 3)Sakineh Mohammadi Ashtiani verrà giustiziata.La donna era stata arrestata per adulterio e concorso in omicidio,poi succesivamente era stata combinata la condanna a morte per l’omicidio del marito.Anche se arrivano smentite dall'Iran,che credo ben poco; visto che parliamo di un regime dittatoriale, dove i diritti umani vengono calpestati ogni giorno.

Molte proteste in queste ore da varie parti nel mondo;ma bisogna fare di più e far abolire definitivamente la pena di morte nel mondo;iniziando dagli Stati Uniti dove esiste ancora la pena capitale e da tutti quei regimi che esistano sparsi nel mondo.

Per informazioni ,vi invito a visitare:

http://freesakineh.org/

Pagina Facebook qui

Photo credit European Parliament caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

1 commento:

  1. Da tempo si cerca ormai di abolire questa pratica selvaggia della pena di morte. Qualche risultato si è avuto qua e là, ma manca ancora molta strada per raggiungere il traguardo.
    Sono andata sul sito freeSakineh e ho firmato la petizione.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.