venerdì 26 novembre 2010

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare


Domani 27 novembre, in ottomila supermercati italiani saranno presenti i banchetti per la colletta alimentare che distribuiranno i sacchetti gialli per la spesa.Questa iniziativa è stata creata per le persone che non hanno da mangiare oppure in difficoltà economiche;in pratica si raccoglieranno generi alimentari non facilmente deperibili come per esempio:pasta,pelati,olio,omogenizzati,scatolette di tonno etc,etc.
Questa è una cosa molto importante;anzi questo tipo di eventi dovrebbero proporli più volte l'anno e basta veramente poco per aiutare qualcuno;ognuno di noi dovrebbe farlo anche in base alle proprie possibilità.Aiutare il prossimo è un dovere civile,che viene dal cuore;oggi non è concepibile che molte persone muoiano ancora di fame e stenti.
Per informazioni e conoscere i punti vendita aderenti, andate sul sito ufficiale bancoalimentare.it

Credit video BancoAlimentare

10 commenti:

  1. è un'iniziativa lodevole alla quale io partecipo ogni anno,non costa niente aiutare chi è in difficoltà,ciao Cavaliere,a presto

    RispondiElimina
  2. piu' tardi andro' al supermercato e partecipero' di sicuro alla colletta alimentare.
    ciao e buona giornata!! :)
    grazie di averlo segnalato!!

    RispondiElimina
  3. Questo è il vero NATALE un NATALE fatto di beneficenza , una scatoletta di tonno , un pacco di pasta infondo non ci rende poveri se impariamo a donare ....
    ti ringrazio dell'informazione ! MARIANNA

    RispondiElimina
  4. Ciao Cavaliere. Buona idea questo video. Bisogna scuotere le persone dal loro squallido egoismo. Io ho sempre aderito presso il mio supermercato e lo stesso ho fatto anche quest'anno. Mi si allarga il cuore pensare che qualcuno potrà sfamarsi, almeno un poco.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog e per i post.

    P.S. vorrei proporti uno scambio link se sei da'accordo contattami.
    [Re]write di Giovanni Greco
    http://www.giovannigreco.eu

    RispondiElimina
  6. @Giovanni Greco
    Benvenuto nel mio blog.Per uno scambio link,esiste un banner di lato nella pagina.Dopo aver cliccato su ,segui la procedura.

    RispondiElimina
  7. Ho partecipato volentieri alla giornata nazionale della colletta alimentare e condivido l'idea che tali iniziative dovrebbero essere proposte più volte l'anno.

    RispondiElimina
  8. Grazie di essere passato ...citare il tuo blog è stato un vero piacere.
    BUONA DOMENICA .

    RispondiElimina
  9. Un'iniziativa lodevole che va portata avanti con successo ormai da qualche anno.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.