mercoledì 3 novembre 2010

Con l'energia nucleare bolletta più cara del 16%

Fermi Nuclear Power Plant
Mentre molti parlano di vantaggi economici;arriva in queste ore un rapporto dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile.Secondo la ricerca, l'energia nucleare ci costa il 16% in più di quella prodotta da centrali a gas e il 21% in più di quella da centrali a carbone.Questi dati vengono da una ricerca di 8 studi recenti pubblicati fra il 2008 e il 2010.Inoltre sarà poco conveniente anche per la contrazione dei consumi.
Questi studi allo stato attuale, ci fa capire quando poco economico sia il nucleare.Era conveniente se i vecchi reattori erano ancora in vita;ma non si può partire adesso da zero.Bisogna portare avanti il discorso sulle fonti rinnovabili;sfruttando l'energia solare,eolica,biomasse e tante altre .Non dimentichiamo che a parole tutti sono bravi;ma poi vorrei vedere chi ci abiterebbe vicino a una centrale nucleare. Meglio partire subito con le rinnovabili ,avremo energia pulita , sicura e con meno problemi sociali.

Fonte:Fondazione sviluppo sostenibile

Photo credit AmyZZZ1 has a computer now! caricata su Flickr Licenza foto: Creative Commons

1 commento:

  1. Un argomento a me caro: le energie rinnovabili sono da sostenere anche alla luce di queste notizie.A che ci serve un'energia che pagheremo più cara in tutti i sensi?

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.